HomeScenariInaugurato il Global Test Automation Centre di Reply a Torino

Inaugurato il Global Test Automation Centre di Reply a Torino

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Reply ha inaugurato il Global Test Automation Centre all’interno di "Concept Reply", l'area di ricerca e sviluppo competenze sull’Internet degli Oggetti presente a Torino. La struttura Global Test Automation è pensata per le aziende che intendono automatizzare i test di prodotti software e servizi, accedendovi in modalità "As a Service".

Avere reso disponibile un centro di Test Automation con questa modalità "a servizio" offre di fatto alle aziende la possibilità di monitorare la qualità di prodotti e servizi, senza però farsi carico della gestione di un centro proprietario o di una specifica soluzione di Test Automation.

La creazione del centro da parte di Reply nasce come risposta alla sempre più crescente domanda di qualità nel software legata alla diffusione dell’Internet degli Oggetti.

Per questo in Concept Reply è stato sviluppato un framework che consente l’accesso, anche in modalità "on demand", a un testing continuo: dalla fase di ideazione alla gestione del post rilascio commerciale.

Global Test Automation Centre: quali servizi

I servizi erogabili nel Test Automation Centre sono, inoltre, progettati per integrarsi nei nuovi cicli di sviluppo software basati su Agile e DevOps. Focus di questo centro è ovviamente la certificazione della qualità del software, oggi un requisito sempre più richiesto, soprattutto nelle applicazioni IoT.

Per accelerare ulteriormente l’introduzione, da parte delle aziende, di servizi di Quality, Test e Monitoring, "Concept Reply" ha sviluppato delle verticalizzazioni specifiche per i principali settori industriali, tra cui Automotive, Finance, Telco & Media, oltre a una soluzione indirizzata all’e-commerce.

Oltre a Concept Reply, l'area di prototyping per l'Internet Of Things a Torino, nel quale è stato inserito questo nuovo Test Automation Centre, Reply ha già all'attivo altri due centri per lo sviluppo di competenze in ambito business. Il primo è Area 360, per la realtà aumentata, ubicato nella struttura Como Next, a Lomazzo, in provincia di Como. Il secondo invece è il centro dedicato alla sicurezza, SOC (Security Operation Center), nei pressi di Parma.

 

 

 

 

Inaugurato il Global Test Automation Centre di Reply a Torino - Ultima modifica: 2018-03-08T16:55:40+01:00 da La Redazione