Industria di processo: Wika amplia l’offerta con l’acquisizione di Sami

Il gruppo Wika ha acquisito l’azienda italiana Sami Instruments, ampliando la sua offerta di prodotti verso l’industria di processo, in particolare nei settori oil & gas, chimico, petrolchimico ed energia.

Sami, da diversi anni già fornitore del gruppo per valvole a spillo e manifold per strumentazione apporterà le sue competenze per rafforzare il business nell'industria di processo.

Sami Instruments è attiva dal 1960 e gode di un'ottima reputazione a livello internazionale, grazie all'elevato standard di qualità dei prodotti, ai tempi di consegna flessibili e alle alte competenze tecniche.

Oggi, Sami Instruments conta di due stabilimenti produttivi in Italia e uno in Romania. Oltre a molteplici versioni di valvole e manifold, monoflange e monoblocchi, la gamma prodotti include anche valvole a sfera, valvole per alta pressione, sistemi di tenuta secondo API 862 e pannelli di controllo per il settore oil & gas.

Sami sarà integrata nel gruppo e contribuirà a rafforzare la posizione di leadership di Wika nell’industria di processo e nel contractor business.

Pubblica i tuoi commenti