HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareDassault Systèmes presenta SolidWorks Education Edition 2013-2014

Dassault Systèmes presenta SolidWorks Education Edition 2013-2014

La nuova versione di SolidWorks Education Edition offre funzionalità per semplificare le attività di progettazione, aiutare gli studenti a creare modelli in maniera più semplice e veloce e garantire una più ampia connettività per favorire la collaborazione

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli

Dassault Systèmes ha annunciato il rilascio dell'edizione 2013-2014 del pacchetto SolidWorks Education, che include guide di approfondimento e lezioni dedicate ai docenti, con un supporto aggiuntivo per l'organizzazione di corsi di studio in ambito scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico. Le scuole che sottoscrivono un abbonamento SolidWorks Education potranno inoltre somministrare gli esami di Certified SolidWorks Associate (CSWA) ai propri studenti. Solo l'anno scorso sono stati certificati oltre 6.400 studenti: il titolo rappresenta un importante valore aggiunto per chi cerca un lavoro, poiché certifica la competenza del candidato nei confronti del potenziale datore di lavoro.
Per gli studenti, utile è anche l'accesso a My.SolidWorks, un'opportunità per migliorare le capacità professionali e attingere alle risorse e competenze della SolidWorks Community.
Basato sulla Piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes, il nuovo programma include diverse migliorie, da SolidWorks Plastics, che fornisce agli studenti gli strumenti per prevedere ed evitare difetti di produzione nelle fasi iniziali della progettazione di parti in plastica e stampi a iniezione, a SolidWorks Sustainability, che valuta l'impatto finanziario e ambientale di una scelta progettuale durante il processo di sviluppo.
La nuova versione comprende anche il nuovo modulo SolidWorks Electrical, che consente agli studenti di ingegneria, robotica e altre discipline di creare progetti elettrici, partendo da schemi in 2D per arrivare alla definizione del percorso dei cavi e dei connettori in 3D.
“Preparare i progettisti e gli ingegneri del futuro con un programma di formazione di qualità che comprende scienze, tecnologia, ingegneria e matematica, è un aspetto centrale della nostra strategia”, ha dichiarato Philippe Forestier, Executive Vice President, Global Affairs & Communities, Dassault Systèmes. “Oltre 25mila scuole superiori e università di tutto il mondo si affidano a SolidWorks Education Edition".

Dassault Systèmes presenta SolidWorks Education Edition 2013-2014 - Ultima modifica: 2013-06-26T18:25:49+02:00 da Virna Bottarelli