Disponibili due nuovi driver Kepware

Driver di comunicazione

ServiTecno annuncia la disponibilità di due nuovi driver di comunicazione Kepware che, acquistabili in combinazione con altri driver, sono collegati e supportati da un singolo Opc server KepServerEX.
Opc Unified Architecture (UA) è la nuova specifica Opc, che facilita l'interoperabilità tra i prodotti software di automazione. Kepware ha rilasciato una nuova interfaccia per KepServerEX, che rende disponibile Opc UA Tunneling tramite Opc Client Driver e Opc UA Server. Gli utenti possono così ridurre tempo e risorse richiesti per attivare una connessione remota Opc DA via Dcom. Non serve più disabilitare firewall ed esporre i computer a utenti non autorizzati o anonimi poiché Opc UA semplifica la configurazione dei firewall eliminando Dcom.
Il tunnel Opc UA si crea connettendo Opc UA Client Driver e l'interfaccia Opc UA in KepServerEX. Comunicazione sicura, con criptazione e autenticazione di client, è un altro dei benefici offerti. Con la capacità di tunnel all'interno di KepServerEX, non serve più utilizzare soluzioni di terze parti.
Alarm and Event Condition plug-in per KepServerEX aiuta a ridurre i costi e migliorare le performance. I client Opc AE possono ricevere e monitorare gli allarmi di processo e le azioni effettuate dagli operatori, effettuare tracking/auditing dei messaggi direttamente dal plug-in Alarm and Event Condition e dall'interfaccia standard Opc AE di Keps erverEX. Inoltre, consentono il monitoraggio delle aree di un processo che richiedono elevate attenzione di un operatore quando si raggiungono soglie critiche quali limiti di sicurezza di apparecchiature, rilevamento di eventi e situazioni anomale.
Il plug-in Alarm and Event Condition si dimostra un aiuto anche per identificare malfunzionamenti di apparecchiature, creare ordini di lavoro di manutenzione e migliorare l' efficacia degli operatori quando usati con client Opc AE di terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome