Gestire la conformità delle attrezzature produttive con una piattaforma digitale

Eurotherm, azienda di Schneider Electric, ha sviluppato EcoStruxure Manufacturing Compliance Advisor, una piattaforma digitale per gestire efficacemente la conformità delle attrezzature produttive.

L’esperienza e la competenza di Eurotherm consentono di semplificare e rendere economica la digitalizzazione di questi processi, oltre a evitare interruzioni di attività, senza peraltro richiedere una complessa integrazione di nuove tecnologie

Gestire in maniera efficiente i test di conformità

EcoStruxure Manufacturing Compliance Advisor consente la piena collaborazione tra gli utenti finali e la supply chain per gestire test e tarature degli asset all'interno degli stabilimenti di produzione.

È progettato per contribuire alla riduzione dei costi, aumentare la produttività e essere sempre pronti per un audit grazie a un solido processo di test e approvazione. I test vengono così gestiti in modo efficiente, il che può aiutare a ridurre i costi operativi. Mantenere la conformità sia ai requisiti e alle procedure interne del processo che agli standard normativi è fondamentale in tutti i settori regolamentati.

Gestire l'integrità dei dati raccolti durante il processo di test è una parte fondamentale della gestione della conformità. Ciò richiede particolare rigore nella gestione e nella tracciabilità dei dati dei test delle apparecchiature e si allinea ai principi Alcoa. Alcoa è un framework volto a garantire l'integrità dei dati, definito dall’FDA statunitense; è un acronimo che sta per attribuibile, leggibile, contemporaneo, originale e accurato.

L'importanza della corretta taratura

Tutte le aziende puntano a ridurre al minimo i consumi di energia e contenere i costi operativi. Gli strumenti tarati in modo errato possono determinare un aumento del fabbisogno energetico e incidere negativamente sulla qualità dei prodotti finiti. EcoStruxure Manufacturing Compliance Advisor consente di gestire apparecchiature su più siti. I certificati vengono archiviati per apparecchiatura o asset all'interno del servizio di cloud computing di Microsoft Azure, scelto per l’approccio proattivo alla sicurezza.

I certificati sono disponibili per la visualizzazione in qualsiasi momento, anche nel caso di un auditor che ne richieda la visualizzazione immediata. EcoStruxure Manufacturing Compliance Advisor è adatto per la maggior parte delle attività di test tipiche di un impianto di produzione e delle strutture adiacenti.

Riduce i costi e gli errori di test

La gestione centralizzata di test e conformità e la capacità di pianificare ed eseguire test di qualsiasi tipo semplifica il flusso di raccolta dati, approvazione e distribuzione. A sua volta, questo aiuta a minimizzare i costi operativi. E’ possibile ridurre gli errori di test e la necessità di ripetere i test, con flussi di lavoro dedicati e istruzioni di lavoro prescritte che contribuiscono anche ad aumentare la produttività del test.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome