Nessun gap tra IT e OT grazie al software Scada

Dopo l'acquisizione dell'azienda Iconics nel maggio 2019 da parte di Mitsubishi Electric Corporation, la multinazionale giapponese ha ribadito il ruolo forte di Iconics nell'ambito delle soluzioni software per l'automazione di processo e il building, attribuendole la nomina di "Centro di eccellenza per il software".

Iconics è un fornitore di software di visualizzazione, analisi, accesso mobile e IoT, comunicazioni Opc UA e BACnet, utilizzati per qualsiasi applicazione di automazione energetica, manifatturiera, industriale o edifici intelligenti.

La suite di prodotti software Iconics è stata progettata e sviluppata per applicazioni di automazione industriale e di automazione degli edifici. La società propone diverse soluzioni con funzionalità avanzate, oltre alle tradizionali applicazioni Scada, colmando il divario tra IT e OT, grazie all’avanzata tecnologia IoT che porta la soluzione Scada a un nuovo livello.

Con Iconics, Mitsubishi Electric si rafforza nell'IoT

Le applicazioni odierne di Industria 4.0 richiedono sempre più soluzioni IoT per aiutare le aziende a rimanere competitive. Diversi sono i vantaggi della tecnologia Iconics, che supporta le attuali capacità del software di automazione di Mitsubishi Electric.

Si ottiene una connettività IoT estesa, grazie all'utilizzo di Iconics IoTWorX e MicroScada integrato.

Tramite Quality AnalytiX e la nuova soluzione CFSWorX Connected Field Worker, si ottiene una soluzione - AnalytiX - integrata per l'automazione di fabbrica.

Sul fronte della raccolta di Big Data, l'impiego di Iconics Hyper Historian e della connettività Cloud permette di ottenere una piattaforma per l'analisi avanzata dei dati.

Anche la visualizzazione risulta potenziata con AnyGlass, che include soluzioni per dispositivi indossabili, sofisticate funzionalità AR, KPIWorX avanzato e integrazione con i più diffusi assistenti virtuali intelligenti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome