Oil & gas: un nuovo software integrato Emerson potenzia automazione e digitalizzazione

Emerson presenta un nuovo software per potenziare l'automazione dei processi e l'applicazione del misuratore di portata multifase (MPFM) Roxar 2600 per l'industria Oil & Gas.

L'architettura del software Rapid Adaptive Measurement consente al misuratore MPFM Roxar 2600 di eseguire calcoli in parallelo a 10 Hz e di selezionare autonomamente la configurazione ottimale per un determinato periodo di tempo. Questo consente una maggiore automazione dei processi operativi, riducendo la necessità delle modifiche manuali della configurazione necessarie in precedenza.

Roxar Rapid Adaptive Measurement, misurazione della portata multifase

Mentre gli operatori di estrazione di oil & gas adeguano le metodologie di produzione per sviluppare giacimenti più complessi, il profilo di portata dei pozzi sta diventando sempre più diversificato. I produttori necessitano quindi di una tecnologia di misurazione della portata multifase che sia robusta e affidabile anche in condizioni molto difficili. Per rispondere a questa sfida, Emerson soddisfa tale esigenza dei clienti con Roxar Rapid Adaptive Measurement.

Questo software integrato supporta gli operatori con prestazioni di misurazione migliorate, maggiori robustezza e affidabilità, consentendo di eseguire le operazioni a costi contenuti. Inoltre, garantisce facilità e agilità per progressi tecnologici in continua evoluzione all'interno della base installata esistente.

Il vantaggio della modularità

La modularità di Rapid Adaptive Measurement consente di migliorare e testare i singoli moduli di calcolo in modo indipendente e di aggiungere facilmente nuovi moduli alla struttura. Ciò consente al software di calcolo integrato e, per estensione, alle prestazioni del misuratore MPFM Roxar 2600 di evolversi con nuovi moduli man mano che questi diventano disponibili, offrendo un supporto sempre aggiornato per l'intera durata di un giacimento petrolifero.

"Le nuove funzioni offerte da Rapid Adaptive Measurement consentiranno una misurazione della portata robusta ed efficiente, per soddisfare le esigenze del mercato sempre più stringenti. Questo progresso tecnologico garantirà l'evoluzione continua del misuratore di portata multifase Roxar 2600 e la soddisfazione delle aspettative dei nostri clienti, costantemente impegnati sul loro percorso verso l'automazione e la digitalizzazione". Brandon Bromberek, Vice presidente Oil & Gas, Soluzioni di Portata di Emerson Automation Solutions.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome