Ptc sceglie il cloud di Microsoft Azure per il settore industriale

Una partnership con Microsoft consentirà a Ptc di rendere disponibile la propria piattaforma Industrial Innovation di ThingWorx sul cloud Microsoft Azure.

Ptc e Microsoft allineeranno le loro tecnologie e competenze per offrire una solida soluzione per l’Industrial IoT e per il product life cycle management digitale. Al centro della soluzione ci sono Microsoft Azure IoT e la piattaforma Industrial Innovation di ThingWorx, che insieme consentono ai clienti di innovare i loro prodotti e le loro operation grazie a connettività IoT, contestualizzazione dettagliata, organizzazione dei sistemi di business e un innovativo engagement dell’utente attraverso una mixed reality. A estendere questi servizi sono l’intero portfolio di soluzioni Ptc, inclusi Creo e Windchill per la progettazione, produzione e servizi e i visori per la mixed reality HoloLens di Microsoft.

Fondamentale per la collaborazione è la scelta da parte di Ptc di Microsoft Azure come piattaforma cloud privilegiata per i clienti del settore manifatturiero. Ptc offrirà anche un servizio gestito di ThingWorx su Azure, sfruttando i servizi Azure, incluso l’Hub IoT di Azure. I clienti potranno trarre vantaggio dai benefici di Azure in termini di velocità, security, scalabilità e portata globale. ThingWorx, in combinazione con Microsoft Azure IoT, offrirà ai clienti una soluzione production-ready in tempi più rapidi, una maggiore velocità nel revisionare e rifinire, flessibilità e accesso a un’ampia raccolta di dati d’ingegnerizzazione.

Questa collaborazione combina l’expertise di Microsoft nel business del cloud intelligente con la leadership di Ptc nell’IoT, nella progettazione prodotto, nella produzione e nel service”, ha affermato Jim Heppelmann, presidente e Ceo Ptc. “Questa è esattamente la combinazione che i clienti richiedono per liberare il valore del loro percorso verso la trasformazione digitale”.

Ptc e Microsoft continueranno a cercare insieme potenziali clienti in ambienti operativi come la produzione discreta, di processo e ibrida, oil & gas e utility. Un recente caso di successo è Colfax, un’azienda leader di tecnologie industriali ad ampio spettro che fornisce a clienti in tutto il mondo prodotti e servizi nell’ambito della produzione e movimentazione di gas e fluidi. Colfax impiegherà ThingWorx e Microsoft Azure per le sue iniziative globali di Industrial IoT.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome