Sap va forte nelle piattaforme per l’Industrial IoT

L’analisi Idc MarketScape ha nominato Sap leader per le piattaforme di Industrial IoT in ambito Manufacturing. Il report “IDC MarketScape: Worldwide Industrial IoTPlatforms in Manufacturing 2019 VendorAssessment” riconosce i punti di forza di Sap, incluso l’impegno nel continuare a integrare l’Internet of Things (IoT) nelle sue soluzioni — tra cui Sap S/4Hana, Sap C/4Hana e Sap Digital Supply Chain — per far evolvere le tecnologie intelligenti a beneficio dei propri clienti. Il report inoltre evidenzia come il focus di Sap nell’abilitare e rafforzare le business network sia complementare alla sua strategia IoT.

“Con la crescita senza precedenti dei dati aziendali e l’emergere delle tecnologie intelligenti, come l’IoT, i clienti hanno nuove opportunità per innovare il proprio business” ha dichiarato Elvira Wallis, senior vice president e global head di Sap Leonardo IoT. “La piattaforma digitale e le tecnologie intelligenti di Sap consentono un time-to-value più veloce, integrando le applicazioni business di Sap con dati IoT in tempo reale e aprendo un’ampia gamma di opportunità per l’Intelligent Enterprise. In Sap crediamo che le aziende meglio gestite siano quelle che basano i processi sui dati e il nostro impegno è garantire che questo avvenga”.

L'IIoT di Sap Leonardo

Sap Leonardo IoT è la soluzione di Industrial IoT realizzata per aiutare i clienti a prendere decisioni più affidabili in tempo reale, raggiungere migliori performance aziendali e creare nuovi modelli di business grazie all’uso dei dati provienti dai sensori IoT.

La capacità delle soluzioni Sap di associare la semantica dei sistemi business integrata in Sap Leonardo IoT permette di offrire una migliore customer experience. Questo rende possibile la nascita di nuovi modelli di business e flussi di entrate, oltre che ad acquisire una conoscenza del contesto generale mai raggiunta prima grazie a processi aziendali abilitati dall’IoT.

Con Leonardo IoT è possibile integrare l’IoT direttamente nelle applicazioni per le diverse Line-Of-Business, estendere i processi esistenti con funzionalità IoT o creare nuove applicazioni per scenari IoT, mantenendo allo stesso tempo invariati i processi core già esistenti. Questo permette ai clienti di allineare l’innovazione con le proprie specifiche esigenze di business.

Inoltre, i Sap Edge Services aiutano i clienti ad estendere i loro processi di business al massimo, quasi all’origine della fonte dei dati, per ottenere risultati immediati. La forte capacità di integrazione di Sap Leonardo IoT con i Sap Edge Services offre ai clienti la possibilità di elaborare i dati provienti dai sensori e dai processi al margine o nel cloud per risultati di business ottimali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome