HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareSiemens acquisisce Polarion e si potenzia nel segmento Alm

Siemens acquisisce Polarion e si potenzia nel segmento Alm

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

Alm, Application Lifecycle Management: è in questo mercato che Siemens intende rafforzarsi acquistando la società Polarion Software, nota per aver sviluppato una soluzione per la gestione del ciclo di vita delle applicazioni (Alm, appunto) in ambiente browser, con un’architettura aperta e open source. Il software di Polarion, che conta circa 2,5 milioni di utenti nel mondo, è ormai diventato parte integrante del ciclo di sviluppo dei prodotti in tutti i settori e, grazie alla tecnologia Alm, le aziende possono continuamente integrare, verificare e validare i contenuti software dei loro prodotti.

Siemens aggiungerà l’offerta di Polarion alla suite Teamcenter, integrando la tecnologia Alm nel processo di sviluppo dei prodotti. L’acquisizione conferma e rafforza il supporto di Siemens per lo sviluppo di prodotti basati su sistemi, un approccio olistico che unisce l’ingegneria dei sistemi a una definizione di prodotto integrata, tutto questo in un ambiente aperto.

La chiusura dell’operazione è prevista nel primo trimestre del 2016, mentre i termini dell’acquisizione non verranno resi noti.

 

Siemens acquisisce Polarion e si potenzia nel segmento Alm - Ultima modifica: 2015-12-01T12:35:53+01:00 da La Redazione