HomeIniziative ed eventiLa figura professionale dell'ingegnere nell'automazione. A Pavia il IV incontro

La figura professionale dell’ingegnere nell’automazione. A Pavia il IV incontro

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Il IV incontro sulla figura professionale dell'ingegnere nell'automazione, promosso da Anipla, si terrà il prossimo 16 maggio 2018 alle ore 14 presso l'Università di Pavia – Polo Scientifico Cravino Facoltà di Ingegneria - Aula 4 Via Ferrata 5, Pavia

Anipla, Associazione Nazionale Italiana Per L'Automazione, si propone di promuovere e divulgare la conoscenza, lo studio e l’applicazione dell’automazione industriale in tutti i suoi aspetti scientifici, tecnologici, economici e sociali.

In quest’ambito da numerosi anni ha attivato incontri tra gli studenti delle Facoltà di Ingegneria di alcune Università Italiane, Istituti Tecnici o Professionali e le aziende leader dell’automazione industriale. Nonostante il diffondersi di informazioni e il potenziarsi dei mezzi di comunicazione, l’individuazione delle occasioni di lavoro più adatte alle proprie inclinazione e al percorso di studi scelto non è sempre facile.

L’incontro aperto a tutti gli studenti è rivolto, in particolare, agli allievi dei corsi di Laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica e Ingegneria Industriale e dei corsi di Laurea Magistrale in Computer Engineering, Industrial Automation Engineering, Ingegneria Elettrica e Electronic Engineering.

Per favorire una partecipazione attiva, dopo le presentazioni delle Aziende intervenute, l’incontro prevede ampio spazio per un dibattito con gli studenti.

Partecipano all‘incontro: Beckhoff Automation, B&R Automazione Industriale, Mitsubishi Electric Europe, Schmersal Italia, Schneider Electric, Wittenstein.

L'organizzazione è curata dal Prof. Lalo Magni- Presidente della Facoltà di Ingegneria, Università degli Studi di Pavia

La figura professionale dell’ingegnere nell’automazione. A Pavia il IV incontro - Ultima modifica: 2018-05-07T17:24:35+02:00 da Nicoletta Buora