La tecnologia motion B&R che fa emozionare

Alla recente edizione della Maker Faire di Roma,  B&R è stata protagonista con la sua tecnologia motion, grazie al Vitruvian Game di FabLab Networks, una delle attrazioni più gettonate della manifestazione.

Vitruvian Game è una macchina che simula realisticamente il volo in un'esperienza di realtà virtuale totalmente immersiva, grazie a un giroscopio azionato in maniera precisa e sicura, da motion B&R.

A centinaia si sono accodati per poter indossare tuta alare e occhiali e spiccare il volo, reattivo e realistico, a detta degli entusiasti visitatori che hanno avuto modo di sperimentare il Vitruvian Game.

Il giroscopio, azionato da tecnologia motion e comandato semplicemente da due joystick, si orienta in tempo reale in accordo, ruotando con direzione, velocità e accelerazioni tali da fornire la sensazione di un volo reale, e donando al moderno Icaro un'esperienza adrenalinica e indimenticabile.

Vitruvian Game è molto più di un gioco. "Abbiamo portato a Roma un'intera squadra di innovatori che stanno applicando le nuove tecnologie ad elementi molto concreti dell’attività imprenditoriale - dichiara Paolo Moro, anima del FabLab Network -. Lo stesso Vitruvian è stato prima laboratorio per l’ibridazione tra saper fare artigiano e nuove tecnologie, e ora è strumento per l’applicazione della realtà virtuale a numerosi ambiti di ricerca".

Pubblica i tuoi commenti