HomeIndustria 4.0Digital TransformationLaser Basic S, la nuova saldatrice di Leister pensata per l'industria medicale

Laser Basic S, la nuova saldatrice di Leister pensata per l’industria medicale

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

La nuova saldatrice laser Basic S di Leister, ideale per l'industria medicale, incorpora un sistema di raffreddamento di concezione innovativa sviluppato dal costruttore.

Le caratteristiche della Basic S ridefiniscono gli standard del segmento: il raffreddamento permanente del laser assicura una saldabilità precisa e ripetibile dei componenti in materiali plastici.

Per garantire che i prodotti possano essere saldati in conformità con le rigide normative dell’industria medicale, Basic S si abbina con un potente software che può registrare e fornire tutti i dati e i parametri dei processi di saldatura in un singolo file.

Progettata per diverse tipologie di utilizzatori

I profili gestionali recentemente sviluppati dividono gli utenti in tre categorie: operatori, esperti e manutentori. Questa importante caratteristica previene l’alterazione o la perdita accidentale dei parametri. Tutte le modifiche dei parametri sono registrate e salvate. Grazie a questa caratteristica è possibile tracciare chi ha avuto accesso alle informazioni, e dove e quando sono stati inseriti i dati per le modifiche dei processi.

È stata inoltre creata una nuova interfaccia uomo-macchina (human-machine interface o HMI) basata sul web, che rende l’integrazione della Basic S rapida e intuitiva.

I segnali digitali, oltre a quelli analogici, sono visualizzati graficamente in modo chiaro e in tempo reale. Questa nuova funzione rende possibile identificare in qualsiasi momento quali segnali nel sistema Basic S sono accesi e quali sono spenti. I parametri di processo possono essere definiti usando l’interfaccia web HMI o direttamente con il display LCD sul fronte del sistema.

Basic S può funzionare con le innovative e modulari ottiche laser Leister. A differenza della linea BT, le ottiche di qualità AT offrono monitoraggio della connessione in fibra, misura della potenza del laser e funzionalità pirometrica.

La divisione Laser Plastic Welding di Leister, multinazionale svizzera leader nel settore della plastica, offre innovative soluzioni di saldatura prevalentemente per l’industria automobilistica, medica, dei sensori e dei microsistemi in cui è richiesta la massima precisione.

Laser Basic S, la nuova saldatrice di Leister pensata per l’industria medicale - Ultima modifica: 2018-05-23T18:26:23+02:00 da Nicoletta Buora