L’IoT firmato Advantech allo Smart City Expo World Congress 2014

Internet of Things
Dal 18 al 20 Novembre, Advantech sarà a Barcellona per presentare le sue soluzioni per la Logistica Digitale, l'Intelligent Healthcare, i Sistemi di Trasporto Intelligenti, la Green Energy, lo Smart Manufacturing e la Comunicazione industriale.
Il contesto è la giornata di apertura dello Smart City Expo World Congress: nell'occasione, Chaney Ho, presidente e co-fondatore di Advantech, condividerà la sua visione sui trend di sviluppo di Smart City e Internet of Things.

Secondo Chaney Ho, l'Internet of Things si realizzerà grazie all'integrazione di tre industrie esistenti: automazione, telecomunicazioni ed embedded.
Nella sua vision, tre sono anche i livelli della struttura dell'IoT: strumentazione, interconnessione e intelligenza.
Al primo livello, l'automazione industriale raccoglie i dati, fornisce l'infrastruttura e converte le informazioni.
Al secondo livello, le aziende delle telecomunicazioni archiviano le informazioni aggregate nel Cloud, formando un secondo layer affidabile ed interconnesso.
Infine, attraverso la cooperazione tra produttori di hardware e software, i dati vengono analizzati e utilizzati per costruire il terzo livello.

I fornitori di servizi consolidano poi i risultati e forniscono le informazioni agli utenti finali, integrando in tal modo tre settori indipendenti attraverso l'Internet of Things.

Partecipando al congresso e alla mostra di Barcellona, Advantech metterà a disposizione di aziende e città conoscenze e soluzioni che aiuteranno a rendere il pianeta intelligente.

Pubblica i tuoi commenti