HomeIndustria 4.0Digital TransformationmcT Petrolchimico, l’impegno Rittal per un processo green

mcT Petrolchimico, l’impegno Rittal per un processo green

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Efficienza energetica e settore petrolchimico. Si tratta senz'altro di un binomio non molto discusso e spesso controverso, poiché che raramente l’industria di processo vede il risparmio energetico come un indice di performance. Eppure proprio questo sarà il focus del doppio intervento di Rittal a mcT Petrolchimico, l'evento organizzato da Eiom in programma il prossimo 25 novembre al Crowne Plaza di San Donato Milanese.

Il primo intervento Rittal si terrà nel corso della sessione mattutina, dedicata al confronto tra esperti del settore sulle tematiche di attualità e all’illustrazione di alcune case study. Edgardo Porta, direttore marketing di Rittal, e Alfredo Mombrini, Electrical Detailed Engineering Coordinator del Gruppo AB, terranno l’intervento dal titolo "La cogenerazione di AB per l’efficienza energetica nel petrolchimico: il caso Viscolube”. Attraverso questa esperienza reale verrà illustrato come un impianto di cogenerazione possa raggiungere un elevato indice di rendimento e permettere allo stesso tempo un drastico incremento del risparmio energetico.

Nel pomeriggio, invece, Alberto Mantovani, Sales Engineer Business Unit Clima di Rittal, condurrà il pubblico alla scoperta delle proposte che Rittal ha dedicato a supportare Industry 4.0. In particolare, saranno prese in analisi le soluzioni per il risparmio energetico e il raffreddamento di quadri elettrici in ambito petrolchimico.

mcT Petrolchimico, l’impegno Rittal per un processo green - Ultima modifica: 2015-11-12T11:22:34+01:00 da La Redazione