Mico Pro, per un monitoraggio della corrente modularizzato

Murrelektronik  propone il sistema di monitoraggio della corrente Mico Pro con struttura modulare, che  consente di adattare esattamente il sistema all'applicazione, garantendo un rapporto costi/benefici vantaggioso. Il comportamento di intervento, brevettato, garantisce la massima funzionalità della macchina.

Mico Pro gestisce tutte le correnti di carico e di controllo e rileva per tempo eventuali situazioni pericolose; segnala carichi limite e disattiva i canali difettosi in modo mirato. Il sistema supporta tensioni di esercizio da 12 e 24 Vcc. I componenti vengono selezionati tra numerosi moduli Mico Pro e uniti insieme a un modulo di alimentazione principale per formare un sistema completo. È possibile scegliere tra moduli sottili con uno, due o quattro canali di uscita e le correnti di intervento possono essere preimpostate in modo fisso (2, 4, 6, 8, 10 e 16 A) oppure possono essere regolate in modo flessibile tra 1 e 10 A o tra 11 e 20 A.

Mico Pro implementa una struttura per la distribuzione del potenziale a +24 V (o +12 V) e 0 V che rende il cablaggio del quadro elettrico molto più semplice; per ogni canale sono disponibili moduli di distribuzione del potenziale aggiuntivi. Il dispositivo è stato progettato per una corrente totale fino a 40 A. Tutte le entrate e uscite del sistema sono dotate di morsetti a molla push-in. Nel Mico Pro le funzioni di diagnosi hanno un ruolo centrale, ogni canale è dotato di un Led per la visualizzazione dello stato sullo strumento; inoltre, i segnali di messaggio digitali possono essere trasmessi all'unità di comando. Una funzione di segnalazione specifica a seconda del canale permette al Plc, nel caso di moduli configurabili, di attivare e disattivare singole parti dell'impianto. Mico Pro può anche essere strutturato a cascata.

Pubblica i tuoi commenti