Misure oltre ogni limite

sensori

Banner Engineering ha presentato una serie di sensori a spostamento laser a triangolazione per la misurazione senza contatto di altezza o spessore di un'ampia varietà di materiali. Lastre metalliche, legno, ceramica, carta, plastica, gomma, schiuma e pasta di cottura sono alcuni dei materiali che possono essere misurati per la garanzia di qualità. I risultati sono costantemente accurati, con la precisione che arriva a livello di micron, indipendentemente dal fatto che il materiale di destinazione sia lucido, scuro, duro o morbido. I nuovi sensori serie LH forniscono la misurazione precisa di distanza, spessore della bobina e allineamento. Le applicazioni comprendono parti a temperature elevate, parti lavorate, semiconduttori e circuiti stampati, parti lucide o riflettenti e parti morbide o appiccicose. La serie comprende tre modelli, con intervalli di misurazione di 25-35, 60-100 e 100-200 mm.
Lo spessore è misurato da due sensori montati su un lato del bersaglio che si sincronizzano automaticamente a vicenda. È possibile combinare facilmente fino a 32 sensori in una rete di misurazioni miste di spostamento su più tracce o di sensori di spessore. Un'ampia selezione di staffe di montaggio e di set di cavi industriali consente la creazione efficiente di reti di sensori.
L'applicazione software dedicata, compresa con ciascun sensore, consente di eseguire facilmente l'impostazione e la configurazione per nuove applicazioni. Il software consente la registrazione e il monitoraggio dei dati per il controllo del processo statistico. La comunicazione di uscita avviene attraverso connessione seriale Rs485 e 4-20 mA (16 bit D/A) simultanee.
Le velocità di misurazione possono essere impostate in modo da adattarsi dinamicamente in base al colore e alla condizione del bersaglio oppure bloccate per applicazioni che richiedono una velocità di campionamento costante. I sensori robusti e compatti sono classificati Ip67 per l'utilizzo in ambienti difficili. Non è richiesta alcuna unità di controllo esterna.

Pubblica i tuoi commenti