HomeScenariNasce  Autoware Digital con sede ad Austin, Texas, per seguire l’evoluzione digitale

Nasce  Autoware Digital con sede ad Austin, Texas, per seguire l’evoluzione digitale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Dall’esperienza ultraventennale di Autoware, system integrator di Vicenza che opera nel settore manifatturiero e nell’ottimizzazione della gestione della produzione e della supply chain, nasce  Autoware Digital, system integrator “digitale”, che trasforma il modello di business per rispondere a un mercato industriale sempre più interconnesso e digitalizzato.

Dal 1996 Autoware lavora per migliorare i processi aziendali attraverso soluzioni software per l’Industria 4.0. Proprio la profonda conoscenza delle esigenze presenti negli stabilimenti produttivi, della necessità di condividere dati ed informazioni tra gli organi operativi e quelli gestionali, e delle potenzialità che le nuove tecnologie mettono a disposizione, ha portato alla consapevolezza di come la digitalizzazione cambierà il modo di produrre e di fruire dei servizi.

Luigi De Bernardini, ceo di Autoware e presidente della neonata Autoware Digital, crede fortemente nell’evoluzione digitale e nei cambiamenti che questa sta portando e porterà in ambito manifatturiero.“Abbiamo scelto gli Stati Uniti, e in particolare Austin come sede di Autoware Digital - spiega De Bernardini - perché ancora certe tecnologie diventano disponibili prima oltre oceano. Questa localizzazione ci consente quindi di portare in Italia novità tecnologiche e di portare negli Stati Uniti la qualità e l’evoluzione delle soluzioni che realizziamo, mediamente più complesse di quelle comuni negli Usa. Austin è poi un polo tecnologico in grande espansione, che ci darà accesso a talenti importanti. Al contempo è un luogo in cui si concentra un’importante quota di produzione del settore alimentare, nel quale abbiamo le maggiori competenze”.

 

Nasce  Autoware Digital con sede ad Austin, Texas, per seguire l’evoluzione digitale - Ultima modifica: 2017-09-06T15:58:46+02:00 da Nicoletta Buora