Più ricco il catalogo RS

RS Components ha annunciato l'avvio di un ampio progetto per supportare la progettazione nell'ambito dell'automazione e del mondo dell'industria. E proprio a conferma di ciò RS arricchisce il suo catalogo di oltre 2.500 nuovi prodotti di 20 aziende costruttrici. Ad ulteriore conferma dell'importanza del progetto, l'azienda ha anche creato un microsito dedicato all'interno del sito RS (rswww.it), dove sono forniti tutti i dettagli e le risorse indispensabile per supportare a 360° i progettisti impegnati nello sviluppo di nuove applicazioni.
RS ha ampliato la gamma di prodotti elettromeccanici che comprende connettori, sensori, cavi, relè e interruttori progettati per soddisfare le esigenze delle moderne apparecchiature di controllo del processo. Da evidenziare, i connettori Electroless Nickel della serie 62 GB, i connettori industriali circolari e gusci di chiusura della Amphenol e la gamma EXPlora di connettori della Bulgin, certificati Atex e progettati per l'uso in ambienti potenzialmente esplosivi.
Molti dei nuovi prodotti sono stati progettati per impedire che vapore, polvere o getti d'acqua a bassa pressione riducano la resa dei contatti elettrici e dei conduttori. Per questo motivo sono ideali per l'utilizzo in ambienti particolari, come ad esempio nelle aree di lavaggio. Questa nuova serie d'interruttori comprende gli interruttori miniaturizzati a bilanciere della serie KR di Cherry, certificati Ip65 e disponibili in quattro diverse tensioni nominali ca e cc.
La nuova gamma è disponibile on-line, sul microsito dedicato all'automazione industriale all'interno del sito rswww.it. Nelle nuove pagine è possibile navigare fra le tante soluzioni per la progettazione introdotte da RS, tutte delle migliori case costruttrici internazionali, come Tyco Electronics, Amphenol, Traco Power, Omron e molti altri. Gli utenti possono navigare all'interno del microsito selezionando la tecnologia di loro interesse e trovare informazioni tecniche utili direttamente dai rispettivi costruttori dei prodotti presenti nella gamma.
Inoltre, visitando la sezione del sito rswww.it dedicato all'automazione industriale, i progettisti possono sfruttare anche altre risorse on-line recentemente introdotte da RS. Ad esempio, l'ampia libreria di modelli cad certificati 2D e 3D per i componenti elettromeccanici, scaricabili gratuitamente in oltre 20 formati neutri e nativi. Sviluppato in partnership con TraceParts, il servizio arriverà presto a coprire 45mila componenti elettromeccanici, tutti acquistabili da RS. A disposizione dei clienti anche il servizio Component Chooser, il ricco motore di ricerca parametrico di componenti elettronici, uno strumento per confrontare immediatamente 260mila semiconduttori, componenti passivi ed elettromeccanici dei principali fornitori mondiali.

Pubblica i tuoi commenti