Pneumatica Aventics per automatizzare la produzione del formaggio 

Progema Engineering ha progettato e sviluppato la nuova macchina Forma 4 per automatizzare il faticoso lavoro di formazione e capovolgimento del formaggio. Un traguardo raggiunto grazie alla pneumatica Aventics, che ha contribuito con la progettazione di prodotti intelligenti, costruiti secondo gli standard più severi della sicurezza alimentare, dell’hygienic design e della resistenza dei materiali.

La nuova macchina Forma 4 è stata completamente realizzata con le componenti pneumatiche Aventics, che rispondono perfettamente agli alti standard dell’industria alimentare. Tutte le soluzioni sono infatti concepite per sopportare cicli frequenti di pulizia e sanificazione, con riferimento a disposizioni, norme e prescrizioni nazionali e internazionali come la Fda.

Sono state installate le serie di cilindri a norma Iso serie Icl, resistenti alla corrosione che chiudono le forme rotonde e assicurano la pressione più adatta. Scelta di qualità e ottima funzionalità anche per le valvole Clean Line CL03-EV, che invece regolano i movimenti del cilindro e sono ideali per questo tipo di applicazioni per il design su misura e l’alta classe di protezione IP69K. Infine, le unità di mantenimento della serie AS05 garantiscono la giusta preparazione di aria compressa e completano il sistema pneumatico installato.

La sicurezza e l’igiene nel settore alimentare giocano un ruolo chiave e, con i suoi componenti, Aventics ha fornito un reale beneficio al cliente grazie a una pneumatica avanzata e dall’alto contenuto innovativo, frutto del profondo know-how tecnico aziendale.

Pubblica i tuoi commenti