HomeScenariPremio alle start-up lombarde

Premio alle start-up lombarde

Mancano pochi giorni alla finale della Start Cup Milano Lombardia, la gara di idee imprenditoriali volta a favorire la nascita di start-up ad alto contenuto innovativo

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli

Si terrà il prossimo 26 ottobre la finale della Start Cup Milano Lombardia, la business plan competition pensata per favorire la nascita di start-up ad alto contenuto innovativo. Promossa da sei università lombarde (Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Università degli Studi di Bergamo, Università Carlo Cattaneo - LIUC, Università degli Studi dell'Insubria - Varese Como - e centro Promozione Start-Up USI/SUPSI di Lugano), l'iniziativa è organizzata dall'Acceleratore d'Impresa del Politecnico di Milano, gestito dalla Fondazione dell'omonimo istituto. A esso si aggiungono la Fondazione Filarete e il Parco Tecnologico Padano. Quindici i finalisti dell'edizione 2010, articolata in tre sezioni: Ict e Tecnologie industriali, Energia e Ambiente e Agroalimentare, Scienze della vita. Tre le giurie, una per ogni area di riferimento,  formate da venture capitalist, rappresentanti delle istituzioni e di grandi aziende.
In ogni sezione saranno  premiati due progetti che, oltre ad aggiudicarsi un premio in denaro, parteciperanno il 3 dicembre 2010 al Premio Nazionale per l'Innovazione, la finalissima delle Start Cup italiane.

Premio alle start-up lombarde - Ultima modifica: 2010-10-21T09:37:27+02:00 da Virna Bottarelli