Progea vi aspetta ad A&T di Torino, dal 18 al 20 aprile

Progea partecipa alla dodicesima edizione di A&T (Automation & Testing), la fiera dedicata a Industria 4.0 in programma dal 18 al 20 aprile 2018 all’Oval Lingotto di Torino. A Torino l'azienda presenterà le sue soluzioni dedicate a Industria 4.0 (stand C51).

La parte di comunicazione con il campo per la raccolta dei dati da tutti i dispositivi collegati è una componente molto importante per chi sviluppa applicativi per Industria 4.0. Progea ha sviluppato l’Automation Platform.NExT, una piattaforma di progettazione software scalabile e modulare, che permette di assemblare progetti di qualsiasi tipo e dimensione, grazie ai tool grafici, ai moduli predefiniti e un ambiente di sviluppo facile e intuitivo.

Il modulo Pro.Lean consente di acquisire tutti i dati importanti per il calcolo dell’Oee, Kpi e Downtime. Guasti, soste, scarti, riducono l’efficienza della linea di produzione e causano perdite economiche anche notevoli. Utilizzare il modulo Pro.Lean di Progea, significa fornire al cliente lo strumento ideale per avere tutto sotto controllo.

Efficienza, anche energetica, con Progea

Affiancata all’efficienza produttiva c’è sempre più spesso quella energetica, parte integrante per la gestione dei costi di produzione. Pro.Energy è lo strumento che permette di monitorare i consumi energetici e intervenire dove vengono evidenziati degli sprechi o dei sovraccarichi.

In questo modo è possibile calcolare il consumo di energia riferito ad un lotto di produzione e di conseguenza anche del singolo pezzo. Pro.Energy si collega ai contatori del gas, acqua ed ai contatori elettrici.

Connext è il nuovo Server di comunicazione industriale progettato per consentire agli utenti una semplice interconnettività tra dispositivi, la gestione, il monitoraggio e il controllo di diverse tipologie di apparecchiature e strumenti per l’automazione.

Lo standard OPC UA permette di rendere disponibili le informazioni real-time a ogni applicazione software di terze parti, sia a livello Scada/Hmi sia a livello di sistemi Mes/Erp. Si supportà così la connessione tra livello operativo (OT) e livello informativo (IT), secondo le direttive di Industria 4.0.

Connext dispone di specifici protocolli IIoT che permettono la gestione di grosse quantità di dati verso SQL Azure nel Cloud o verso la piattaforma Progea Cloud Databoom.

 

 

Pubblica i tuoi commenti