Progettato per superare le criticità

sistemi di visione

Panasonic Electric Works presenta Image Checker P400XD, il nuovo sistema di visione progettato per elaborazioni complesse, che richiedono risposte veloci e precise anche in configurazione multitelecamera. Il sistema è basato su un potente pc industriale nel formato rack standard da 19”. L'hardware è stato progettato per garantire elevate prestazioni senza rinunciare all'affidabilità grazie all'utilizzo dei nuovi processori Intel, all'hard disk allo stato solido e a un sistema di alimentazione resistente a sbalzi di tensione. Uno speciale software garantisce la protezione dei file contro manomissioni involontarie. Il software dedicato alla visione, Vision P400, include, tra gli altri, algoritmi di ispezione che includono l'autoapprendimento, l'autocalibrazione spaziale e la regolazione automatica delle soglie di illuminazione per potersi adattare dinamicamente alle variazioni di illuminazione.
Mediante C++/ActiveX è possibile personalizzare il sistema con nuove funzioni quali, ad esempio, i collegamenti a database esterni o a particolari interfacce grafiche definite dall'utente. Il sistema P400MD supporta fino a sei telecamere CameraLink anche di formati differenti: miniaturizzate, quad-speed, 2 e 5 Megapixel. Per aumentare ulteriormente la velocità di acquisizione, la trasmissione dell'immagine può essere ristretta all'area da ispezionare: con la modalità 'Partial Scan' i tempi di trasmissione sono ridotti a meno di 2 ms. È inoltre possibile collegare al sistema telecamere lineari per la gestione di applicazioni speciali.
L'utilizzo dell'interfaccia digitale consente di disporre di immagini di qualità grazie alla maggiore robustezza contro i disturbi elettromagnetici e all'elevata velocità di trasmissione delle immagini.

Pubblica i tuoi commenti