Qualità, precisione ed ergonomia per le nuove termocamere testo

 

RS Components ha presentato una nuova gamma di termocamere a marchio testo, che si distinguono per  l'alta qualità delle immagini termiche, per la precisione e la facilità d’uso. Le termocamere testo sono adatte a molte applicazioni e rappresentano la soluzione ideale per facility manager, tecnici della manutenzione e installatori elettrici, nell’analisi elettrica e meccanica e nella manutenzione impianti.

La gamma comprende quattro nuovi modelli (testo 865, 868, 871 e 872) con diverse risoluzioni (fino a 320 x 240 pixel nella 872) e grazie alla tecnologia testo SuperResolution integrata, è possibile raggiungere la risoluzione di 640 x 480 pixel, confermandosi l’unico dispositivo sul mercato che offre una qualità delle immagini così elevata.

Un'altra peculiarità è l’app Thermography, disponibile per iOS e Android. Questa applicazione, oltre a trasformare lo smartphone in un secondo schermo, consente di utilizzare il telefono come telecomando della termocamera, dando la possibilità di creare rapporti in loco, salvarli online e trasmetterli via e-mail.

Tra le altre funzionalità, i modelli testo 871 e 872 possono essere collegati al termoigrometro testo 605i in modalità wireless mediante tecnologia Bluetooth, una funzione che consente di rilevare dati ambientali (rH%, °C) e la temperatura superficiale con un unico dispositivo. In questo modo l’operatore può individuare, in modo semplice e veloce, macchie di umidità negli edifici e analizzare il rischio di formazione di muffe.

Pubblica i tuoi commenti