RS Components, con Arduino spalanca le porte all’IIot

RS Components ha firmato un accordo con Arduino.cc per la commercializzazione dell’innovativo gateway Simatic IoT2020, prodotto da Siemens, presso il suo pubblico formato da studenti, maker, appassionati e giovani progettisti, attraverso lo shop Arduino.cc e altri supporti. Un’operazione che faciliterà gli studenti nello sviluppo di competenze pratiche di progettazione industriale, consentendo a start-up e maker di trasformare facilmente idee in applicazioni e progetti professionali.

Simatic IoT2020 è un gateway per Industrial IoT (IIoT) aperto e versatile, progettato per attività industriali continuative e in grado di recuperare, elaborare, analizzare e trasmettere dati a quasi ogni genere di dispositivo o rete.

Il prodotto supporta diverse interfacce, tra cui Ethernet, Usb e micro Sd, è compatibile con software open source come Arduino Ide e Yocto Linux, e riconosce linguaggi di programmazione di alto livello come Java, C++ e Json. IoT2020 è anche espandibile con gli shield Arduino e mediante una porta Pcle on-board. Il gateway IoT2020 è provvisto delle certificazioni Ul e Ce ed è perfettamente adatto a scopi didattici.

RS è un partner di lunga data di Arduino, fornendo un eccellente supporto alla grande comunità di sviluppatori che utilizzano hardware e software Arduino. Una comunità preziosa perché, mentre RS si focalizza sugli scambi business-to-business, Arduino è il partner perfetto per raggiungere clienti individuali come studenti o piccole community di progettisti e designer.

Pubblica i tuoi commenti