Mssp Elite Program, un framework per servizi di sicurezza OT/IoT gestiti

Nozomi Networks Inc., specializzata  nel settore della sicurezza e visibilità OT e IoT, presenta Mssp Elite Program, il primo programma completo per servizi gestiti di sicurezza OT e IoT che fornisce ai principali Mssp (Managed Security Service Provider) le note soluzioni di cybersecurity OT e IoT di Nozomi Networks corredate da competenze e strumenti di vendita.

Nozomi Networks abilita così gli Mssp (fornitori di servizi di sicurezza gestiti, ovvero aziende che si concentrano sulla fornitura di soluzioni di sicurezza) ad aumentare il proprio giro d’affari attraverso nuove linee di business, garantendo ai clienti maggiori flessibilità e valore quando si tratta di rafforzare la postura di sicurezza OT.

Il ruolo degli Mssp

“Gli Mssp ricoprono un ruolo fondamentale per i Ciso che desiderano strumenti efficaci a costi contenuti per rafforzare la loro postura di sicurezza IT e OT, superando limitazioni di risorse e lacune di competenze.” dichiara Chet Namboodri, Senior Vice President of Business Development and Alliances di Nozomi Networks. “Il programma Mssp Elite ci permette di collaborare con i nostri partner per rispondere a una crescente esigenza di soluzioni di sicurezza OT e IoT avanzate, massimizzando il valore per i clienti.”

Il programma Mssp Elite va al di là della tradizionale integrazione della sicurezza OT e IoT e supporta i partner Mssp fornendo le risorse necessarie per combinare, commercializzare e supportare efficacemente le soluzioni di Nozomi Networks all’interno di una gamma completa di servizi gestiti. Formazione e certificazioni specifiche assicurano che i partner siano pienamente qualificati per supportare i clienti attraverso massima visibilità di rete, monitoraggio avanzato e intelligence sulle minacce atti a fornire la miglior risposta possibile agli incidenti. Gli Mssp che partecipano al programma hanno inoltre accesso a risorse per sviluppare ulteriormente le loro competenze di industrial security, accrescere l’esperienza, estendere il portafoglio di servizi e aumentare la soddisfazione dei clienti. Gli Mssp possono integrare l’intera suite di soluzioni cloud-based e on premise di Nozomi Networks e gestirla per i loro clienti.

I partner Mssp

L'elenco attuale dei partner Mssp Elite di Nozomi Networks include Accenture, FireEye Mandiant, Moro Hub, Telefónica e altri. Il livello Elite richiede impegno nella formazione e nella certificazione dei membri del team di vendita e ingegneria oltre alla certificazione della piattaforma di gestione o del servizio SOC sviluppati sulla base delle soluzioni Nozomi Networks. Questi requisiti assicurano l’offerta di servizi a valore aggiunto per tutte le reti convergenti OT/IoT/IT dei clienti.

“Il settore oil & gas, così come altri ambiti industriali, continuano a essere un obiettivo interessante per i criminali informatici, rendendo essenziale per le aziende l’adozione di un approccio più proattivo alla protezione IT. In qualità di primo partner di servizi SOC certificato da Nozomi Networks, grazie alla partecipazione al programma Elite Mssp e alla nostra esperienza Cyber OT a livello globale, Accenture può fornire una comprovata tecnologia di monitoraggio della rete OT e di rilevamento delle minacce integrata nel nostro servizio Managed Detection and Response. Questa offerta assicura ai clienti visibilità, rilevamento rapido e intelligent response in tutto l’ambiente IT e OT, sia on-premise che nel cloud per ridurre il rischio di violazioni,” evidenzia Jim Guinn, II, Managing Director, Global Cybersecurity & Consulting di Accenture.

“Mandiant è stato tra i primi a collaborare con Nozomi Networks per fornire la visibilità di rete e capacità di monitoraggio richieste dai clienti OT. Il mercato e il nostro rapporto sono cresciuti, e il nuovo programma Elite Mssp non solo ci dà accesso a comprovate soluzioni di monitoraggio OT che si integrano facilmente nei nostri servizi gestiti, ma ci supporta con l'accesso costante a competenze tecniche e risorse per rendere più semplice la fornitura di servizi di sicurezza OT altamente personalizzati ai nostri clienti,” sottolinea Marshall Heilman, Executive Vice President di Mandiant Managed Defense and Advanced Practices.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome