HomeIndustria 4.0Digital TransformationSchneider Electric digitalizza l'industria di processo con Eos

Schneider Electric digitalizza l’industria di processo con Eos

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

Per sostenere l'innovazione a tutti i livelli nel segmento della process automation, Schneider Electric mette a disposizione gli Eurotherm Online Services (Eos), una nuova offerta Software as a Service.

Eos è una piattaforma on-line integrata e, allo stesso tempo, un tool di gestione che permette di tenere sotto controllo le calibrazioni e quindi il rispetto delle normative di settore; consente di attivare un processo automatizzato e digitalizzato per raccogliere e recuperare facilmente i dati più critici, indipendentemente dalla loro provenienza - dall’ambiente di produzione fino ai sistemi enterprise -  avendone disponibilità quando e dove richiesto.

Jean-Pascal Tricoire, presidente e Ceo di Schneider Electric, ha definito Eos "una delle soluzioni Schneider Electric più importanti per le esigenze di campo, una nuova offerta basata su Cloud che consentirà alle industrie di processo di eliminare progressivamente i tradizionali processi basati su carta, più facilmente esposti a errori, automatizzando le procedure di conformità della strumentazione, così come le attività di pianificazione, per ottenere un’operatività più sicura, efficiente, connessa, affidabile, sostenibile".

EOS-Director-screen

All'interno dell'offerta, Eos Advisor si configura come uno strumento di pianificazione e di scheduling, basato su piattaforma on-line, che permette una gestione più efficiente delle apparecchiature e del personale; l’applicazione per tablet Eos eCat invece migliora l’efficienza dei processi di calibrazione con uno strumento sicuro, compatibile con i dispositivi mobili, che elimina i difetti dei sistemi di registrazione basati su carta.

EOS-Advisor-screen

Eos si può utilizzare in qualsiasi industria regolamentata, piccola, grande o multi-sito, che richieda di effettuare periodicamente dei test per comprovare e mantenere il rispetto degli standard previsti. L’offerta Eos sarà continuamente ampliata per aggiungere ulteriori tipologie di test di conformità e nuove applicazioni, adatte a settori regolamentati come il trattamento termico in ambito aerospaziale e automotive, life science, sanità e food & beverage. L’obiettivo è di rendere Eos progressivamente disponibile per qualsiasi device e sistema operativo, in tutti i Paesi.

Schneider Electric digitalizza l’industria di processo con Eos - Ultima modifica: 2016-06-15T14:08:15+02:00 da La Redazione