Rosemount TankMaster Mobile per la gestione dell’inventario dei parchi serbatoi

Rosemount TankMaster Mobile è la prima applicazione software multi-piattaforma per la gestione dell'inventario per i sistemi di Tank Gauging, che offre accesso immediato e sicuro ai dati critici sui serbatoi. Rendendo disponibili dati in tempo reale a una gamma più ampia di stakeholder tramite smartphone, tablet e computer, questa soluzione mobile di Emerson facilita le decisioni e consente di migliorare efficienza operativa e sicurezza.

Sui dati di Tank Gauging

Nei settori relativi a serbatoi e stoccaggio, oil & gas, petrolchimico e delle raffinerie, chimico e food & beverage, spesso i dati di Tank Gauging restano archiviati in sistemi legacy a cui pochi hanno accesso.

Tuttavia, per trasformare digitalmente le proprie operazioni e apportare miglioramenti alle prestazioni, le organizzazioni devono fornire accesso istantaneo ai dati per una gamma più ampia di funzioni. Tra di esse si trovano personale sul campo, responsabili, personale addetto a vendite, acquisti e finanza e altri stakeholder quali fornitori, clienti, broker, proprietari di prodotti e autorità doganali.

La suite di software Rosemount TankMaster Inventory Management Software è un potente pacchetto che raccoglie in tempo reale dati relativi al Tank Gauging quali livello, temperatura, livello di interfaccia dell'acqua e pressione, oltre a calcolare volume e massa per scopi di inventario e misure fiscali. Rosemount TankMaster Mobile viene offerto come aggiunta all'infrastruttura software esistente e aggiunge mobilità, condivisione e networking.

Accesso mobile in tempo reale ai dati sui serbatoi

Rosemount TankMaster Mobile offre accesso mobile in tempo reale ai dati sui serbatoi, offrendo una panoramica chiara di tutti i serbatoi in una struttura, con la possibilità di esaminare rapidamente informazioni dettagliate, per un monitoraggio dei serbatoi più efficiente.

Tra le funzioni si trovano la possibilità di organizzare i serbatoi in gruppi, di personalizzare i parametri dei serbatoi visualizzati e di impostare rapidamente una watchlist per il monitoraggio di serbatoi particolarmente importanti. È possibile creare gruppi di utenti con privilegi diversi per la visualizzazione di serbatoi e dei relativi parametri. Sarà inoltre disponibile una funzione per la generazione e l'esportazione di report.

Questa applicazione soddisfa i requisiti per la sicurezza di rete e sistemi definita nella norma internazionale IEC 62443-3-3. Il suo design è basato su un'architettura a tre livelli che costituisce zone di sicurezza separate; inoltre tutti i dati trasmessi sono crittografati con il protocollo Transport Layer Security. Supporta inoltre l'accesso a due fattori, per garantire che possano accedere al sistema solo gli utenti autorizzati.

"Per migliorare le prestazioni operative e ottenere guadagni importanti nell'efficienza, le organizzazioni cercano di rendere disponibili in tempo reale i dati relativi al Tank Gauging per un numero sempre maggiore di stakeholder", ha dichiarato Per Skogberg, solutions manager di Emerson Automation Solutions "Facilitando l'accesso mobile sicuro a tali informazioni, Rosemount TankMaster Mo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome