HomeScenariSiemens Italia lancia Hack My Future, prima maratona digitale per l'innovazione

Siemens Italia lancia Hack My Future, prima maratona digitale per l’innovazione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Con il motto Hack My Future, oltre 60 collaboratori di Siemens Italia, provenienti da tutte le divisioni di business, ma anche dalle aree della comunicazione e delle risorse umane, si danno appuntamento il 7 e 8 luglio nel forum di Milano per il loro primo hackathon. Hack My Future è una maratona digitale di 30 ore per sviluppare nuovi concept e applicazioni per i servizi digitali.

Attraverso tecnologie come la realtà aumentata e la cyber security, i partecipanti potranno quindi rilasciare tutto il proprio potenziale di innovazione per trovare applicazioni che migliorino i servizi digitali . Nel corso dell'evento le persone si organizzeranno in gruppi di lavoro per perfezionare le idee. Potranno sviluppare il progetto in modo indipendente ma contando sul supporto dei mentor, coi quali si confronteranno per centrare al meglio l’obiettivo.

Silvia Petrella, direttore comunicazione di Siemens Italia ha sottolineato il significato dell'evento. "Il più grande vantaggio che otteniamo da questo evento è legato al fatto che ognuno dei partecipanti porta le proprie competenze ed esperienze maturate nel lavoro quotidiano e le mette a fattor comune in un contesto che rompe gli schemi tradizionali. Eventi come questo liberano le nostre capacità e al contempo le uniscono rafforzandole in modo esponenziale".

La giuria interna a Siemens selezionerà i tre progetti più interessanti, che eventualmente potranno essere inseriti nel portfolio della società. I vincitori accederanno ad un innovativo percorso di mentoring su misura per lo sviluppo dell'idea proposta.

L’ hackathon di Siemens Italia è stato organizzato in collaborazione con I3P, l'incubatore del Politecnico di Torino, tra i principali incubatori europei.

Siemens Italia lancia Hack My Future, prima maratona digitale per l’innovazione - Ultima modifica: 2017-07-07T13:08:16+02:00 da Nicoletta Buora