Sistemi Edge Computing Via Technologies per l’IoT in ambito industriale

Via Technologies Inc. arricchisce la propria gamma di soluzioni con sistemi di Edge Computing per le applicazioni Industrial IoT e Enterprise IoT.

I sistemi Edge Computing di Via semplificano l’ottimizzazione dei processi di automazione industriale, permettendo la raccolta e l’analisi efficiente e in tempo reale dei dati mission-critical provenienti dalle macchine industriali e dai dispositivi edili, e abilitando una connessione sicura ai server e ad altri dispositivi collegati alle reti aziendali o al cloud.

“Grazie a un design senza ventole e a una vasta gamma di opzioni di connettività I/O e di rete, i sistemi Edge Computing Via offrono l’affidabilità e la flessibilità necessarie per operare anche negli ambienti di produzione più esigenti”, ha commentato Richard Brown, VP International Marketing di ViaTechnologies Inc. “Semplificando la gestione e il controllo delle macchine, dei dispositivi e dei processi industriali, i sistemi permettono ai clienti di ampliare la produttività complessiva e ridurre i costi operativi”.

Guardando ai prodotti...

Tra le varie soluzioni, segnaliamo Via ArtigoA630 Automation Telemetry  System. Ultrasottile e senza ventole, questo modulo ottimizza la gestione e il controllo da remoto delle macchine Cnc e di altri dispositivi industriali, fornendo connettività con le numerosi funzionalità I/O, inclusa una porta RS-232 e moduli opzionali 3G o Wi-Fi. Sono disponibili diverse opzioni personalizzabili per soddisfare specifici requisiti d’implementazione.

Via VB9001 Firewall Security Platform è, invece, una soluzione edge gateway ad alte prestazioni e ultra-affidabile che fornisce protezione completa per Cnc, Plc e altri dispositivi industriali mentre sono connessi al cloud. Il basso consumo energetico, il funzionamento senza ventole e la vasta gamma di opzioni di personalizzazione, rendono Via VB9001 Firewall Security Platform una soluzione versatile per un'ampia gamma di applicazioni per la sicurezza di reti industriali, sistemi di controllo distribuito (Dcs), e di monitoraggio.

Le nuove soluzioni verranno presentate all'’Embedded World 2018 che si terrà dal 27 febbraio al 1 marzo a Norimberga.

Pubblica i tuoi commenti