HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareSofting: la partita dell'Industry 4.0 si gioca sullo scambio digitale dei dati

Softing: la partita dell’Industry 4.0 si gioca sullo scambio digitale dei dati

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Nell’ambito del rebranding che è iniziato nella prima metà del 2016, Softing Industrial Automation sta strutturando il suo portafoglio prodotti in quattro famiglie, che saranno presentate ufficialmente all'Sps Ipc Drives di Norimberga, il 22 novembre. Con lo slogan "integrating", Softing si presenta da specialista dello scambio digitale dei dati nelle applicazioni industriali e come partner per le aziende che si muovono nell’ambito dell’automazione integrata nell’era di Industry 4.0 e dell’Internet of Things.

Ottimizzazione dei processi di produzione: molti dei nostri clienti si trovano di fronte a questa sfida se vogliono sopravvivere in una realtà altamente competitiva. Uno dei requisiti base a tale scopo è uno scambio digitale dei dati robusto e senza soluzione di continuità all’interno e fra i livelli aziendali: è qui che interveniamo con il nostro know-how e i nostri prodotti hardware e software”, afferma Wolfgang Wende, direttore Marketing di Softing.

In linea con il focus strategico sulla disponibilità di dati e informazioni, i servizi di Softing Industrial Automation saranno strutturati per famiglie di prodotti: dataFeed, dataThink, dataCheck e dataFlow. dataFeed comprende i prodotti hardware e software per la realizzazione dello scambio di dati nelle comunicazioni M2M e fra i livelli OT e IT. I prodotti dataFeed coprono l’area dell’integrazione dei dati, che è il presupposto per la comunicazione digitale dei dati sull’intera catena del valore industriale.

dataThink rappresenta la nuova area di business "Industrial Data Intelligence" e riguarda la raccolta e l’analisi dei dati di produzione e il loro uso intelligente. dataThink permette di identificare le operazioni caratteristiche per mezzo dell’analisi dei dati e a derivare misure conseguenti per ottimizzare i processi di produzione.

La famiglia dataCheck include tutti i prodotti Softing per la diagnostica mobile e fissa e la gestione di rete, che assicurano comunicazioni digitali robuste e prive di errori nelle applicazioni industriali. Infine, dataFlow include i prodotti per l’integrazione tecnologica, i gateway e le schede di interfaccia. I prodotti dataFlow aiutano a integrare la comunicazione Ethernet - come richiesto da Industry 4.0. - nelle applicazioni industriali dove sono in uso standard di comunicazione differenti.

Softing: la partita dell’Industry 4.0 si gioca sullo scambio digitale dei dati - Ultima modifica: 2016-11-10T11:39:34+01:00 da La Redazione