Spark-Up, il nuovo network per l’innovazione di A&T

L’edizione 2018 di A&T - Automation & Testing ospiterà per la prima volta Spark-Up, un progetto dedicato alle start-up innovative.

Con l’area espositiva dedicata alle start-up emergenti, il Premio Innovazione 4.0 e l’evento serale Spark-Up Night, A&T offre un’anteprima di quello che sarà il panorama industriale del prossimo futuro nei settori dell’automazione e del testing.

Il progetto è organizzato in collaborazione con I3P, incubatore di impresa del Politecnico di Torino e tra i principali incubatori europei. “A&T Automation & Testing rappresenta una manifestazione e un’opportunità molto interessante nei settori dell’automazione, della robotica e delle tecnologie industriali – afferma Massimiliano Ceaglio, Coo di I3P – e questa partnership nasce proprio con l’obiettivo di creare un canale di accesso diretto al panorama offerto, un’occasione per startup e progetti altamente specializzati di presentarsi agli addetti ai lavori, nonché un modo per fare rete e alimentare il network imprenditoriale legato all’innovazione e alla tecnologia industriale del futuro.”

Nel corso degli anni A&T si è concentrata sul tema dell’innovazione tecnologica applicata all’industria manifatturiera. "Quale soggetto migliore di una start-up per trovare idee per le soluzioni applicative del futuro? Questo è il motivo che ci ha spinto ad organizzare, in collaborazione con I3P, il progetto Spark-Up", dichiara Luciano Malgaroli, direttore generale di A&T.

Aree dedicate a Spark-Up

Il Premio Innovazione 4.0, categoria Start-up, seleziona le migliori soluzioni innovative 4.0 in ambito industriale e cerca di aiutare le giovani aziende a portare innovazioni rivoluzionarie sul mercato. L’area espositiva Spark-Up è una novità proposta per la prima volta all’interno di A&T. Il visitatore potrà entrare in contatto con le start-up che presenteranno prodotti e servizi innovativi nei settori automazione, robotica, prove e misure. Spark-Up Night è l’evento dedicato alle start-up che si terrà il 19 aprile 2018 dalle ore 17.30 alle ore 19.15 nell’area maxi schermi. Tutte le start-up avranno a disposizione tre minuti per presentare la propria innovazione alle aziende presenti che potranno, se lo desiderano, prenotare incontri di approfondimento per conoscere meglio le innovazioni presentate presso l’area espositiva dedicata alle start-up.

Pubblica i tuoi commenti