HomeIniziative ed eventiTutto pronto per la finale del Trofeo Smart Project Omron 2018

Tutto pronto per la finale del Trofeo Smart Project Omron 2018

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Si avvicina la fase finale del Trofeo Smart Project 2018. La competizione, targata Omron, vede come protagonisti gli studenti del 4° e del 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado, coordinati da un docente. L'appuntamento è a Roma il 18 e il 19 aprile.

Il Trofeo Smart Project è infatti giunto alla sua undicesima edizione. Come da tradizione, i riflettori saranno puntati sui progetti di automazione industriale realizzati dagli studenti grazie agli strumenti software che Omron mette a disposizione gratuitamente.

Trofeo Smart Project: due giornate intense

Nel corso del pomeriggio del primo giorno, docenti e studenti saranno impegnati presso l'Hotel dei Giuochi Delfici. I docenti saranno impegnati in un convegno, mentre gli studenti sosterranno un test su argomenti di automazione industriale.

La grande novità di quest'anno, inoltre, è l'ingresso di uno sponsor d'eccezione, SPS Italia, che ha deciso di collaborare con l'iniziativa.

La premiazione avverrà nella Sala della Comunicazione del Miur. Il Trofeo Smart Project Omron, infatti, è un'attività contemplata nel Protocollo d'Intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

 

Nella foto in alto, un momento dell'evento di premiazione dell'edizione 2017: l'intervento di Massimo Porta, Country General Manager Omron Electronics

Tutto pronto per la finale del Trofeo Smart Project Omron 2018 - Ultima modifica: 2018-04-10T17:17:06+02:00 da La Redazione