HomeScenariAbb conquista il “Premio Azienda dell’anno 2017” di Frost & Sullivan

Abb conquista il “Premio Azienda dell’anno 2017” di Frost & Sullivan

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Abb si è aggiudicata il premio Frost & Sullivan “Azienda dell’Anno 2017” per lo spirito pionieristico della sua offerta integrata di sistemi di controllo distribuito (Dcs) e del suo impatto sulla performance dei clienti.

Il premio evidenzia la capacità di Abb di soddisfare le esigenze dei clienti di una migliore performance in condizioni di mercato particolarmente difficili, in un momento in cui gli asset produttivi dell’industria di processo e dell’energia non sono mai stati così diversificati o complessi.

Frost & Sullivan dichiara che la penetrazione e l’espansione di Abb nei mercati emergenti ha permesso all’azienda di dominare il mercato Dcs con una quota di mercato pari al 20,5% nel 2016, seguita dai due maggiori concorrenti con il 15,2% e 14,5%.

L’elevata competenza di Abb nello sviluppo di soluzioni innovative in grado di soddisfare le esigenze dei settori con elevato fabbisogno energetico, come l’oil and gas, le utility e l’industria mineraria, ha rafforzato la sua quota di mercato globale, per altro già importante. Abb vanta il portafoglio Dcs più ampio e completo nel mercato dell’automazione industriale, grazie a soluzioni quali Abb Ability System 800xA, Abb Ability Symphony Plus, Freelance e una serie di prodotti complementari.

“Grazie alla nostra base installata di oltre 70 milioni di dispositivi collegati e 70.000 sistemi di controllo e a un investimento annuo in ricerca e sviluppo pari a 1,5 miliardi di dollari, stiamo guidando il processo di trasformazione digitale che sta interessando tutte le industrie di processo,” ha dichiarato Peter Terwiesch, Presidente della divisione Industrial Automation di Abb.

Gli analisti di mercato attribuiscono il successo di Abb alla capacità dell’azienda di stare al passo con i mega-trend di mercato e sviluppare soluzioni Dcs specifiche per le industrie per soddisfare le esigenze di differenti segmenti di mercato degli utenti finali.

 

Abb conquista il “Premio Azienda dell’anno 2017” di Frost & Sullivan - Ultima modifica: 2017-11-20T09:15:16+01:00 da Nicoletta Buora