HomeScenariA Cibus Tec le soluzioni Festo per i settori Food e Packaging

A Cibus Tec le soluzioni Festo per i settori Food e Packaging

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

In occasione del Cibus Tec, di Parma, dal 25 al 28 ottobre, Festo ha presentato le soluzioni per i settori Food e Packaging, ideate per ridurre i consumi energetici e garantire la sicurezza delle macchine nella produzione alimentare.

Sono tre, in particolare, le proposte Festo messe in evidenza in fiera: l’unità di valvole Mpa-C, il sistema di automazione flessibile, elettrica e pneumatica, per la movimentazione di prodotto Flexible loading system e, infine, Optimised Motion Series, una nuova soluzione per l’automazione elettrica che unisce massime prestazioni, flessibilità, convenienza ed estrema semplicità di utilizzo.

La valvola Mpa-C è in linea con l'approccio "Clean Design": facile da pulire e resistente alla corrosione, robusta e funzionale, si presta per l'installazione diretta in ambienti a pulizia intensiva.

In linea con “Industry 4.0”, invece, l’ultima novità Festo, per il contenimento dei costi di progettazione e il miglioramento della flessibilità applicativa, è la serie di prodotti Optimised Motion Series (Oms) per l’automazione elettrica. Questi azionamenti elettrici sono adatti a diverse applicazioni e operazioni di posizionamento. Ogni configurazione integra un motore servo-controllato e un azionamento compatto, che comunica con gli altri dispositivi tramite Ethernet e IO-Link. Gli Oms sono predisposti per essere facilmente integrabili tra loro e realizzare manipolatori cartesiani fino a 4 assi.

 

 

A Cibus Tec le soluzioni Festo per i settori Food e Packaging - Ultima modifica: 2016-10-26T16:51:58+02:00 da La Redazione