Accademia Sonepar 2021: aperte fino al 24 ottobre le selezioni di giovani diplomati

Academy Sonepar 2021

Accademia Sonepar 2021, al via le selezioni di giovani diplomati per il progetto di orientamento, formazione e avviamento al lavoro. Selezioni sul territorio nazionale a cura di Randstad: le candidature saranno raccolte entro il 24 ottobre.

È in partenza la nuova edizione di Accademia Sonepar, progetto di orientamento, formazione e avviamento al lavoro di giovani diplomati nel mondo della distribuzione di materiale elettrico, organizzato da Sonepar Italia in collaborazione con Randstad Italia.

Per questo progetto, il distributore Sonepar Italia, con 150 punti vendita e 2mila dipendenti, sta ricercando ragazze e ragazzi disponibili a iniziare un percorso che durerà complessivamente 6 mesi, di cui uno di formazione che si svolgerà dal 16 novembre 2021 a Padova nella sede principale, e 5 mesi di tirocinio da effettuarsi in uno dei punti vendita.

L'obiettivo finale è l’assunzione in Sonepar Italia o comunque l’inserimento nel settore, in una delle aziende partner. Le selezioni, sul territorio nazionale, sono a cura di Randstad, le candidature dovranno arrivare entro il 24 ottobre. Questa è la quarta edizione di Accademia Sonepar. Negli ultimi anni, circa due terzi degli iscritti sono stati assunti e sono in forza attualmente da Sonepar.

Come è organizzata Accademia Sonepar 2021

Il corso si svolgerà dal 16 novembre al 16 dicembre 2021. I temi trattati saranno: illuminotecnica, automazione e installazione industriale, risparmio energetico, domotica, automazione edifici, marketing e tecniche di vendita. I corsisti verranno anche formati sugli applicativi informatici Sonepar: Sap, SalesForce e piattaforma e-commerce.

Le lezioni si svolgeranno nei giorni lavorativi, da lunedì a venerdì, per 8 ore al giorno. Al termine della fase formativa, i ragazzi considerati meritevoli inizieranno il tirocinio, della durata di 5 mesi, in un punto vendita con mansione di addetto alle vendite.

Durante i giorni d'aula saranno riconosciuti: vitto (pranzo) per tutti e alloggio soltanto per i fuori sede (residenti in luoghi distanti oltre 100 km. da Padova). Durante i corsi verrà inoltre riconosciuto ai partecipanti un rimborso di 3,50 euro all'ora. Per il periodo del tirocinio è previsto un rimborso mensile forfettario.

Per partecipare all'Accademia Sonepar è possibile candidarsi inviando una mail con curriculum vitae a questo link 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome