HomeScenariAnie-Associazione Energia presenta il volume 'Quadri Bordo Macchina'

Anie-Associazione Energia presenta il volume ‘Quadri Bordo Macchina’

Presentato il nuovo volume per progettisti, costruttori e assemblatori che sono interessati a migliorare i livelli di sicurezza, qualità e affidabilità dei quadri elettrici

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Disponibile gratuitamente presso le principali fiere di settore e scaricabile dal sito dell'associazione Anie, la nuova pubblicazione 'Quadri Bordo Macchina' propone una panoramica su caratteristiche e norme necessarie per la realizzazione e l'utilizzo dei quadri, per migliorare il livello di comprensione delle specifiche tra committente e costruttore e diffondere una modalità operativa comune.

Oltre ai requisiti e alle caratteristiche tecniche che contraddistinguono i quadri a bordo macchina, la guida contiene informazioni sulle normative nazionali e internazionali, con le principali distinzioni tra le norme EN e UL, sui materiali impiegati per le differenti destinazioni d’uso e sulle applicazioni particolari con i relativi contesti normativi. Il capitolo finale del volume illustra ruoli e responsabilità dei soggetti che possono avere a che fare con la realizzazione del prodotto finito e contiene una rassegna delle Faq più frequenti su argomenti specifici.

La guida è frutto della collaborazione tra l'associazione e una serie di aziende di rilievo nel panorama industriale italiano e rappresenta una risposta utile e concreta alle numerose richieste di chiarimenti rivolte all’associazione.

Anie-Associazione Energia presenta il volume ‘Quadri Bordo Macchina’ - Ultima modifica: 2009-11-13T10:11:36+01:00 da Valeria Villani