HomeScenariAutomatica 2014 promette bene

Automatica 2014 promette bene

A otto mesi dall’apertura della manifestazione, in programma a Monaco di Baviera dal 3 al 6 giugno 2014, oltre il 90% dell’area espositiva assegnata all’edizione 2012 è stato prenotato

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Tutti i grandi nomi della robotica e dell’automazione hanno confermato la loro presenza ad Automatica 2014, in programma dal 3 al 6 giugno del prossimo anno.

Il Salone Internazionale di Automazione e Meccatronica si svolgerà a Monaco di Baviera in concomitanza con Intersolar Europe, il principale salone internazionale di tecnologie solari, e Maintain, fiera specializzata per la manutenzione industriale.

Su un’area di 55.000 m2 Automatica mostrerà come l’impiego delle più moderne tecnologie di robotica, assemblaggio, movimentazione e visione industriale possano contribuire a ridurre i costi per pezzo, migliorando al tempo stesso la qualità dei prodotti.

In Germania, a dispetto dell'andamento incerto dell'economia in Europa, l'automazione è in crescita.  Secondo la Vdma, nel 2012 il giro d’affari del settore ha raggiunto la cifra record di 10,5 miliardi di euro, con una quota crescente di esportazioni.
Complessivamente aumenta la domanda dall'industria alimentare, dell’imballaggio e della plastica, oltre che dal settore dell’intralogistica.

Con il motto 'Optimize Your Production' la fiera intende  mettere  in primo piano l’utilità delle tecnologie.

Automatica 2014 promette bene - Ultima modifica: 2013-09-25T17:05:32+02:00 da Virna Bottarelli