BTS Biogas apre in Nord America

Franco Lusuriello

Tra i pionieri del settore, BTS Biogas, principale costruttore di impianti di digestione anaerobica di nuova generazione in Italia, ha annunciato l’espansione nei mercati del Nord America. Controllata al 100% da BTS, la neo costituita BTS North America (BTS NA) sarà il fornitore tecnologico ufficiale di Bioenergy Devco (BDC). Insieme, le due aziende forniranno servizi di progettazione, ingegneria e costruzione, supporteranno lo studio di mezzi finanziari e svilupperanno progetti di digestione anaerobica sostenibili e resilienti negli Stati Uniti

Un'esperienza ventennale

Con oltre 20 anni di esperienza nella progettazione, costruzione e gestione di più di 230 impianti di digestione anaerobica in tutto il mondo, BTS Biogas si avvale della tecnologia e brevetti di proprietà a livello mondiale.

La nuova sezione nordamericana avrà sede ad Annapolis, nel Maryland e sarà gestita dal Managing Director Christine McKiernan.

“Siamo orgogliosi di portare il team di BTS Biogas in Nord America,” ha dichiarato Franco Lusuriello, Ceo di BTS Biogas. “La regione mid-atlantica Americana è stata un importante incubatore per l’innovativa tecnologia utility-grade di digestione anaerobica. Come partner tecnologico degli impianti di punta della Bioenergy Devco in Maryland e Delaware, continueremo a fornire soluzioni innovative in grado di portare avanti gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra in atmosfera mediante il riutilizzo sostenibile dei sottoprodotti dell’industria agro-alimentare e dei rifiuti".

Le attività di BTS North America

Il team della sede di BTS North America ha una vasta esperienza interdisciplinare in campi quali ingegneria e costruzione, innovazione nella gestione e trattamento di sostanze organiche, implementazione tecnologica e partnership in materia di energia rinnovabile.

Il neo Managing Director Christine McKiernan, con oltre trent’anni di esperienza nel campo dell’energia rinnovabile e della digestione anaerobica, gestirà le operazioni della filiale e supervisionerà la qualità dei servizi prestati al Maryland Food Center e al Bioenergy Innovation Center della BDC, tra cui i contratti di ingegneria, fornitura e costruzione (EPC), nonché di tecnologia e manutenzione. Prima di intraprendere il suo percorso nella BTS NA, Christine guidava iniziative di sviluppo di nuovi progetti negli impianti di recupero di sostanze organiche negli Stati Uniti per conto di Suez North America.

“La pluriennale esperienza di BTS Biogas si sposa alla perfezione con lo straordinario talento ingegneristico di Christine nell’ottimizzazione di una tecnologia di digestione anaerobica sostenibile. La nuova sede di BTS North America, in collaborazione con Bioenergy Devco, si sta dimostrando preziosa per il nostro continuo sviluppo di operazioni di digestione anaerobica su larga scala qui negli Stati Uniti,” ha dichiarato Shawn Kreloff, Ceo di Bioenergy Devco. “Con diverse strutture utility-grade in via di sviluppo e una robusta rete di progetti in tutto il paese, la combinazione di queste due aziende riflette la straordinaria richiesta, crescita ed espansione di soluzioni combinate di energia rinnovabile e riciclaggio organico. Queste soluzioni contribuiscono a combattere l’emergenza climatica, facilitano lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile e riducono la nostra dipendenza dai combustibili fossili”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome