HomeScenariDigital Enterprise: Yamaha Motor sceglie il Plm di Siemens Teamcenter

Digital Enterprise: Yamaha Motor sceglie il Plm di Siemens Teamcenter

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Dalla progettazione alla produzione per realizzare la Digital Enterprise: Yamaha utilizzerà il Plm di Siemens Teamcenter, per la gestione digitale del ciclo di vita, in tutte le divisioni sviluppo del proprio settore chiave, ovvero il motociclo.

Yamaha sta anche adottando come sistema per la progettazione NX, la soluzione Cad/Cam/Cae integrata. Avvalendosi delle soluzioni NX e Teamcenter, Yamaha rafforzerà ulteriormente il processo di progettazione digitale, favorendo una collaborazione più diretta ed efficace tra gli ingegneri e i progettisti di sviluppo del prodotto.

Il colosso giapponese delle moto utilizzerà NX e Teamcenter, a livello globale, in tutti i processi di sviluppo del motociclo, con l’obiettivo di creare un processo di sviluppo del prodotto 3D completamente integrato e un efficiente ambiente di gestione integrato per i master data 3D.

NX, impiegato per la progettazione digitale e l’analisi tecnica, permetterà ai progettisti di lavorare in maniera più efficiente e collaborativa, riducendo il time to market e velocizzando i cicli d’innovazione. Utilizzando Teamcenter come filo digitale tra i vari processi di sviluppo prodotto, i team di tutto il mondo potranno lavorare con un’unica fonte in grado di raccogliere tutti i dati di prodotto. Grazie poi ad Advantedge, una serie di best practice per l’implementazione del Plm fornite da Siemens, Yamaha Motor sarà in grado di iniziare lo sviluppo su larga scala in tempi estremamente brevi.

In futuro Yamaha Motor potrà lavorare su queste basi per creare processi digitali che colleghino la progettazione con la produzione, realizzando così la digitalizzazione dell’intero processo, dalla progettazione alla produzione.

Digital Enterprise: Yamaha Motor sceglie il Plm di Siemens Teamcenter - Ultima modifica: 2017-10-04T08:50:07+02:00 da Nicoletta Buora