Digitalizzazione dei servizi idrici: nuova collaborazione in casa Mitsubishi Electric

La crescente digitalizzazione del settore idrico ha spinto Royal HaskoningDHV e Mitsubishi Electric Europe a unire le forze per sviluppare soluzioni di automazione specializzate. La collaborazione favorirà l’implementazione di soluzioni idriche smart, permettendo alle utility del settore di ottimizzare le prestazioni e l’efficienza degli impianti.

L'obiettivo della collaborazione tra Royal HaskoningDHV e Mitsubishi Electric, che ha permesso di combinare il loro know-how e l’esperienza nel settore idrico globale, è di sviluppare nuove piattaforme che consentiranno di creare infrastrutture idriche digitalmente connesse e sostenibili.

Un operatore virtuale per gli impianti idrici

La soluzione sviluppata congiuntamente tra le due aziende prevederà l'integrazione del software Aquasuite di Royal HaskoningDHV, comprensivo di una funzionalità di analisi e pilota automatico, agli hardware di automazione di fascia alta targati Mitsubishi Electric per fornire agli utenti finali informazioni utili a mantenere gli impianti in perfetta efficienza.

L’analisi predittiva sarà la chiave per gestire e ottimizzare in automatico processi, asset e l’intera rete. L’operatore virtuale sarà garanzia di massima praticità e tranquillità d’animo, perché ridurrà al minimo i fermi e gli errori umani.

Aquasuite, inoltre, è un software agnostico che offre il vantaggio di poter essere collegato direttamente a tutti i sistemi già adottati.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome