Dkc acquisisce una quota di Rgm Spa

Dkc annuncia l’acquisizione di una partecipazione di controllo della società Rgm Spa. Dkc è un gruppo italiano specializzato nella progettazione e realizzazione di
prodotti, componenti e sistemi destinati a professionisti e installatori specializzati di impianti elettrici e dell’automazione industriale. Opera sul mercato nazionale e internazionale con un fatturato di 340 milioni di euro e 3.400 dipendenti.

Rgm SpA è, invece, specializzata nella realizzazione di complessi sistemi personalizzati per la conversione di potenza per un'ampia gamma di applicazioni nei mercati dei trasporti, dei sistemi ibridi e dell'accumulo di energia, industriale e medicale.

L’acquisizione della partecipazione di controllo di Rgm Spa da parte di Dkc, effettuata attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale per 7 milioni di euro, si inserisce nella strategia di crescita ed espansione del Gruppo.

Con questa operazione Dkc  amplia la propria capacità di rispondere alle esigenze del mercato professionale con un’offerta dedicata all’elettronica di potenza, la tecnologia associata alla conversione, al controllo e alla modifica efficiente dell’energia.

Rgm SpA genera un fatturato annuo di 25 milioni di euro e conta 160 dipendenti distribuiti tra la sede dell'headquarter di Genova e gli impianti produttivi di Lerma (AL).

“La domanda di sistemi di accumulo e conversione dell’energia e, in generale, della gestione energetica sta crescendo sempre più e rappresenta un tema cruciale per il futuro”,  afferma Sandro Bergamo, Amministratore Delegato Dkc (nella foto in alto). “L’acquisizione della partecipazione di controllo di Rgm è del tutto coerente con la nostra ambizione di crescere anche nel segmento della gestione dell’energia che è sempre più in espansione in un mondo che deve vedere tutti protagonisti di un approccio responsabile di efficienza e sostenibilità”.

Per una crescita internazionale

“L’importante ingresso del nuovo socio rappresenta una grande opportunità di ampliamento a livello internazionale”, dichiara Giuseppe Guerra, Presidente e fondatore di Rgm SpA. “Assicura la crescita futura dell’azienda ed il perseguimento dei progetti oggi avviati con importanti clienti internazionali. Inoltre, l’ampliamento del consiglio di amministrazione arricchisce l’azienda di esperienze di respiro internazionale, fondamentali per i prossimi importanti sviluppi commerciali e produttivi”.

A seguito di questa operazione, l’offerta di soluzioni a disposizione di aziende e professionisti del settore diventa, pertanto, più esaustiva e funzionale a un target di clienti ampio e diversificato che necessita di interlocutori in grado di ascoltare le esigenze e, di conseguenza, offrire risposte complete e personalizzate.

Dkc con la linea RamBatt propone un ampio ventaglio di sistemi di conversione per l’energia, a conferma del proprio impegno nella ricerca e sviluppo di soluzioni che implementino il rendimento energetico e apportino un risparmio globale dei consumi agli impianti industriali. La linea RamBatt include una gamma articolata di gruppi statici di continuità Ups, inverter fotovoltaici stand-alone e software di supervisione e telecontrollo.

Tutti gli Ups progettati dalla linea RamBatt di Dkc sono caratterizzati da una nuova green technology nei propri inverter multilivello, che ha permesso di raggiungere rendimenti superiori al 97% in funzionamento on-line.

Il sistema di comunicazione all’avanguardia con software di shutdown e monitoraggio da remoto, di cui sono dotati, garantisce invece all’utente finale il totale controllo digitale dello stato di funzionamento del sistema degli UPS e una gestione pratica e intuitiva delle impostazioni.

Convertitori di Energia

Tra le diverse e più evolute linee di prodotto, Rgm  propone a sua volta una gamma completa di Convertitori di Energia che si distinguono per la loro unicità sul mercato di generare energia elettrica in modo sostenibile, immagazzinarla quando disponibile e utilizzarla quando necessario.

È questo l’obiettivo della linea di Convertitori di Energia di RGM, generatori di energia elettrica innovativi ad alta efficienza, intelligenti e gestori di stoccaggio per reti intelligenti a basse emissioni di carbonio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome