HomeScenariEmerson completa l'acquisizione dell'azienda modenese Progea

Emerson completa l’acquisizione dell’azienda modenese Progea

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

A. A.

Il 1° ottobre Emerson ha annunciato di aver completato l'acquisizione di Progea, l'azienda italiana con sede a Modena, che conta circa 55 dipendenti e negli anni si è affermata nella fornitura di interfacce uomo-macchina (Hmi), sistemi Scada e, più recentemente, di soluzioni per l'Industrial Internet of Things e l'Analytics applicata agli impianti industriali.

Le funzionalità e le tecnologie di Progea nell'ambito di Analytics, visualizzazione industriale e IIoT si integreranno nel portafoglio di soluzioni software e controllo integrato Emerson indirizzate alle applicazioni di automazione per la produzione industriale, le infrastrutture e gli edifici.

Questa integrazione consentirà ai clienti attivi nei mercati finali discreti e ibridi di semplificare i sistemi di controllo di macchine e impianti e di accelerare la trasformazione digitale, rivolgendosi a un unico partner.

L'acquisizione contribuirà a colmare così un divario tecnologico critico per i clienti, riducendo il TCO e, soprattutto, riducendo le loro difficoltà derivanti dal doversi interfacciare con più fornitori per attivare un efficace percorso di trasformazione digitale e di integrazione tecnologica.

"L'acquisizione di Progea rafforza la nostra capacità di fornire ai nostri interlocutori una piattaforma integrata di controllo, visualizzazione e IoT, aiutandoli a migliorare l'efficienza complessiva delle apparecchiature e accelerare il loro percorso di trasformazione digitale", ha dichiarato Lal Karsanbhai, presidente esecutivo dell'Automation Solutions Business di Emerson.

"La capacità e l'esperienza di Progea nella visualizzazione e nell'analisi a livello di macchina e di impianto consentono ai clienti di ottenere una soluzione flessibile e scalabile per le loro applicazioni di controllo logico (plc) nei settori discreti e ibridi".

 

Emerson completa l’acquisizione dell’azienda modenese Progea - Ultima modifica: 2020-10-02T11:21:51+02:00 da La Redazione