Encoder integrato per motori piatti da Faulhaber

Faulhaber introduce sul mercato l'encoder integrato per motori piatti IEF3-4096, ampliando la famiglia di motori BXT, composta da motori C.C. brushless con un design particolarmente corto.

Con soli 6,2 mm di lunghezza aggiuntiva, anche le unità motore/encoder rimangono estremamente corte. In aggiunta, l’encoder è completamente integrato nella robusta carcassa del motore. In questo design piatto, l’IEF3-4096 offre tre canali con funzione d’indice e un’alta risoluzione fino a 4096 impulsi per giro. Inoltre, con l’IEF3-4096 L è disponibile una variante con Line Driver. L’encoder può essere combinato con i seguenti motori della famiglia BXT con carcassa: 2214… BXT H, 3216… BXT H e 4221… BXT H.

Applicazioni e vantaggi

La combinazione dei motori BXT con l’encoder IEF3-4096 rappresenta la soluzione ideale quando risulta necessario un posizionamento preciso in uno spazio limitato e sono richieste anche coppie elevate. Applicazioni tipiche si trovano nel settore della robotica, della tecnologia medica, dell’automazione di laboratorio e dell’automazione industriale. L’encoder è collegato con un cavo piatto per il quale sono disponibili connettori adeguati.

I principali vantaggi:

  • Design corto, in quanto completamente integrato;
  • Funzione d’indice e alta risoluzione;
  • Line Driver disponibile;
  • Posizionamento preciso con coppia elevata in spazi ristretti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome