HomeScenariIl meglio del Packaging e del Processing ad Ipack-Ima e Meat-Tech 2018

Il meglio del Packaging e del Processing ad Ipack-Ima e Meat-Tech 2018

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Da oggi al 1 giugno a Fiera Milano Ipack-Ima e Meat-Tech daranno spazio all’innovazione nei settori del Packaging e del Processing, comparti che rappresentano un fiore all’occhiello della meccanica strumentale Made in Italy e sono leader a livello mondiale.

Con 1.503 aziende,+9,6% sulla passata edizione, per il 37% estere da 45 Paesi, distribuite in nove padiglioni espositivi e 62.300 mq di superficie espositiva Ipack-Ima e Meat-Tech offreno agli operatori professionali macchine e tecnologie altamente innovative e sempre più connesse, in ottica 4.0, attente al risparmio energetico e alla massima efficienza, progettate per produrre packaging dal design originale, in grado di coniugare praticità, eco-sostenibilità e convenienza.

La proposta, grazie alla presenza di primari brand internazionali e ai principali costruttori italiani, tornati in fiera col piano di rilancio varato dalla nuova joint venture tra Ucima (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il confezionamento e l’imballaggio) e Fiera Milano, consentirà un approfondimento a 360 gradi sulle industrie di riferimento.

Farà il suo debutto a  Ipack-Ima 2018 il nuovo salone satellite dedicato ai materiali innovativi: Ipack-Mat, situato nel padiglione 14, dove saranno previsti anche altri spazi tematici e contenuti in tema di smart packaging, eco-packaging e premium packaging.

Tecnologie, attrezzature ausiliarie e ingredienti per la lavorazione delle carni faranno, invece, bella mostra di sé a Meat-Tech, manifestazione di riferimento per il settore, ospitata nel padiglione 2.

Nei diversi padiglioni trovano spazio numerose proposte per l’automazione e la robotica presentate da aziende leader di questi comparti, che si propongono come partner digitali verso la Smart Factory che, grazie alla connessione tra i diversi elementi della linea, consente di ottimizzare ogni fase produttiva e controllare in qualunque momento tutte le fasi del processo.

Ipack-Ima e Meat-Tech fanno parte di The Innovation Alliance, che vedrà per la prima volta svolgersi insieme Ipack-Ima e Meat-Tech, Plast, Print4All e Intralogistica Italia.

Il meglio del Packaging e del Processing ad Ipack-Ima e Meat-Tech 2018 - Ultima modifica: 2018-05-29T15:03:31+02:00 da Nicoletta Buora