Kaspersky protegge i distributori di Tatsuno, produttore di attrezzature per l’industria petrolifera

Tatsuno e Kaspersky

Tatsuno Corporation è un produttore giapponese di attrezzature per l'industria petrolifera che ha scelto Kaspersky Embedded Systems Security per proteggere i sistemi dei terminali di pagamento installati nei suoi distributori di carburante.

I terminali di pagamento installati nei distributori di benzina realizzati e venduti da Tatsuno Corporation accettano pagamenti con carta di credito. Per garantire la sicurezza delle transazioni, sono richieste una serie di solide misure tra cui un’adeguata sicurezza per gli endpoint specializzati (come i terminali di pagamento dei distributori) e per le reti a cui si connettono.

Serve anche una protezione dei dati dei titolari di carte, dei mezzi per controllare le vulnerabilità nel software e l'implementazione di metodi di accesso sicuro. Inoltre, sono necessari strumenti appositi per configurare e applicare solide policy di sicurezza, e controlli e i test periodici delle reti.

Una soluzione multilivello per proteggersi

Nei test preliminari di Tatsuno, è emerso che Kaspersky Embedded Systems Security, una soluzione multilivello per proteggere i dispositivi integrati basati su Windows, soddisfa perfettamente i requisiti e ne facilita l'esecuzione, semplificando alcuni aspetti per gli addetti alla sicurezza IT. Inoltre, funziona sull'hardware dell'azienda, che ha memoria e spazio su disco limitati. Kaspersky Embedded Systems Security supporta Windows XP ed è adatto al ciclo di vita a lungo termine dei distributori di benzina.

La soluzione ha risolto i problemi di Tatsuno, offrendosi come scelta ideale. Lavorando con gli ingegneri di sistema di Kaspersky, Tatsuno è stata in grado di completare i test dei prodotti in modo rapido e senza intoppi.

La soluzione è stata installata nel sistema dei terminali di pagamento, integrato nei distributori di benzina di Tatsuno nell'aprile del 2020, e attualmente funziona senza problemi. In futuro, Tatsuno prevede di installarla in altri sistemi, inclusi i suoi sistemi Point Of Sale (POS), per garantire un maggior livello di sicurezza. 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome