Esvl9, la nuova elettrovalvola proporzionale a cartuccia by Eaton

Eaton, società per la gestione dell'energia, ha presentato la Esvl9, una nuova elettrovalvola proporzionale a cartuccia avvitabile (SiCV) a 5 vie e 3 posizioni. Dotata di una valvola di ritegno “load-sensing” integrata, in attesa di brevetto, Esvl9 consente una riduzione delle dimensioni del blocco collettore del 21% rispetto alle valvole direzionali a cinque vie attualmente disponibili con valvola di ritegno esterna.

“In risposta alla transizione dei clienti dai sistemi di controllo on/off, la valvola Esvl9 rappresenta una soluzione compatta e di precisione per il controllo proporzionale avanzato” ha dichiarato Tolu Oluwatudimu, Product Manager SiCV, Hydraulics Group Emea. “Inserito nell’ampio portafoglio di SiCV di Eaton, il nostro ultimo prodotto è in grado di aiutare il cliente a vincere le sfide più difficili.”

Controllo preciso con un’unità compatta

Il distributore proporzionale Esvl9 (grandezza nominale 10) integra la valvola di ritegno esterna all’interno della cartuccia principale, realizzando un’unità più efficiente. Oltre a fornire un'unità compatta, la nuova valvola presentata da Eaton permette di ottimizzare la portata e migliorare la regolazione del cursore, per un controllo proporzionale stabile, costante e gestibile. La valvola Esvl9 utilizza due molle per garantire una maggior funzionalità.

Inoltre, la valvola Esvl9 di Eaton è stata testata in oltre 30 casi con analisi CFD (fluidodinamica computazionale), con conseguente ottimizzazione della geometria per ingegneria e progettazioni avanzate. Il portafoglio Eaton di valvole a cartuccia avvitabile mette a disposizione di tecnici ed operatori un’offerta completa di soluzioni per applicazioni industriali e mobili.

Le valvole SiCV sono disponibili con un’ampia gamma di pressioni e portate, con opzioni per resistere agli ambienti operativi più estremi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome