HomeScenariLeonardo sceglie la consulenza di Telmotor

Leonardo sceglie la consulenza di Telmotor

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Telmotor ha fornito all’azienda bresciana Leonardo, specializzata in macchine per il collaudo, due vantaggiose soluzioni: PC Siemens (Simatic Ipc 277) con Opc e PC Siemens (Simatic IPC 377) con Scada Siemens Wincc.

Telmotor è partner tecnico e commerciale fidato di Leonardo, che dal 1994 progetta, costruisce e installa macchinari per il collaudo e la verifica dei prodotti dei settori dell’automotive, dell’industria meccanica, dei settori dell’elettrodomestico e della componentistica idraulica.

Una collaborazione che non si fonda unicamente sulla distribuzione di componenti da parte di Telmotor, ma va oltre, verso il supporto e la consulenza tecnica, riuscendo così a selezionare e proporre i prodotti più vantaggiosi ed efficienti.

La soluzione

PC Siemens (Simatic Ipc 277) con Opc e PC Siemens (Simatic Ipc 377) con Scada Siemens Wincc sono le soluzioni con applicativo su PC messe a disposizione da Telmotor, veri e propri sistemi integrati già appartenenti alla vendor list dei clienti Leonardo, grazie alle quali l’azienda ha potuto anche connettere le proprie macchine in teleassistenza.

Per garantire che un prodotto rispetti determinati requisiti, Leonardo affianca il proprio cliente creando da zero il migliore e più efficiente sistema di controllo: dal semplice strumento di misura, ai più complessi banchi di collaudo fino ai sistemi di movimentazione e alla supervisione di processo.

Le soluzioni di Leonardo

Le soluzioni di Leonardo permettono al cliente di sentirsi sicuro riguardo alla conformità dei propri prodotti. Una volta compresa l’esigenza, a fianco del cliente, Leonardo progetta la strumentazione, il banco, e ne costruisce fisicamente, nel proprio stabilimento a Maclodio (BS), le componenti meccaniche, elettriche ed elettroniche.

Una volta realizzato il macchinario, lo installa e si occupa della messa in opera “chiavi in mano”, con un supporto operativo e formativo. Nel tempo, dopo l’installazione, l’azienda prosegue il proprio lavoro con un’assistenza tecnica puntuale, manutenzione programmata e taratura periodica della strumentazione a bordo macchina.

La grande attenzione e la continua spinta verso ricerca e innovazione tecnologica, uniti alla capacità di problem solving, hanno consentito a Leonardo di qualificarsi come il più puntuale e affidabile dei partner per le industrie metalmeccaniche, automobilistiche, idrauliche e con tutte le aziende connesse all’uso di fluidi, gas e aerosol.

È per mantenere questo primato che Leonardo si appoggia a collaboratori come Telmotor, non semplice fornitore di prodotti, bensì sviluppatore di soluzioni, capace di garantire un servizio e una consulenza a misura di esigenza per ogni contesto di applicazione.

Leonardo sceglie la consulenza di Telmotor - Ultima modifica: 2019-06-27T08:38:36+02:00 da Nicoletta Buora