HomeScenariSiemens: le macchine utensili si gestiscono con un'App

Siemens: le macchine utensili si gestiscono con un’App

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

MyMachine è la nuova applicazione Siemens dedicata alla macchina utensile per MindSphere, il sistema operativo aperto per l’Internet of Things basato su cloud. Con quest’applicazione, basata su cloud, le macchine utensili di qualsiasi azienda manifatturiera, piccola o grande, possono essere controllate da remoto, da ogni parte del mondo.

I vantaggi per gli utilizzatori di macchine utensili sono immediati: possono ora incrementare la visibilità sull’utilizzo delle loro macchine e le relative prestazioni, con un conseguente aumento dell’operatività, una riduzione sensibile dei tempi di fermo e dei costi, oltre a un’ottimizzazione delle attività di manutenzione. Mentre, i costruttori di macchine utensili possono offrire servizi digitali in abbinamento alle loro macchine con un investimento nello vviluppo di applicazioni informatiche.

Manage MyMachine mette in comunicazione il controllo numerico Sinumerik 840D sl e il cloud MindSphere in modo nativo realizzando così la più rapida, semplice, sicura ed economica soluzione per il collegamento al cloud, senza la necessità di alcun hardware intermedio. In futuro anche altre versioni di controllo numerico Sinumerik e controlli terze-parti potranno essere connessi a Manage MyMachine.

Appena la macchina è connessa al cloud, l’applicazione permette l’acquisizione di parametri di funzionamento della macchina (ad esempio, lo stato di utilizzo, programma in esecuzione, variabili e contatori), l’analisi nel tempo dei dati e la visualizzazione delle condizioni di utilizzo anomale, attraverso la configurazione di regole di controllo. Con queste funzioni i clienti possono conoscere le cause di perdita di disponibilità ed efficienza della macchina e quindi implementare azioni correttive per incrementare la produttività delle loro aziende.

Siemens: le macchine utensili si gestiscono con un’App - Ultima modifica: 2017-06-09T16:09:05+02:00 da Nicoletta Buora