HomeProdottiMitsubishi Electric lancia il nuovo robot Melfa per applicazioni di medio livello

Mitsubishi Electric lancia il nuovo robot Melfa per applicazioni di medio livello

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Si chiama Melfa RV-8CRL il nuovo robot verticale introdotto sul mercato da Mitsubishi Electric. Questo robot antropomorfo, che si aggiunge alla serie Scara RH-CH della multinazionale giapponese - ideale per applicazioni di media complessità - ed è stato presentato in Europa per la prima volta a Norimberga, in Germania, alla fine di novembre, in occasione di SPS 2019.

I sistemi “cost-effective” possono essere identificati come uno dei trend più importanti della robotica, insieme ai concetti di safety, collaborazione e programmabilità. Ed è proprio per soddisfare queste esigenze, riducendo nel contempo gli investimenti richiesti dai clienti esistenti e futuri, che Mitsubishi Electric ha sviluppato il modello RV-8CRL.

Oliver Giertz, Product Manager Servo/Motion & Robotics per la regione Emea di Mitsubishi Electric, ha spiegato in occasione del lancio che, "per poter offrire l'RV-8CRL a un prezzo interessante, abbiamo ottimizzato alcuni dettagli di produzione". Ad esempio, sono stati risparmiati oltre 200 collegamenti a vite.

Con una capacità di carico di 8 kg e un design compatto e funzionale, il nuovo modello di fascia media è adatto per una vasta gamma di applicazioni generali.

La facilità d'uso è assicurata dal nuovo sistema, il quale non differisce dai suoi fratelli di fascia alta: come con tutti i robot Melfa, la programmazione viene sviluppata tramite l'intuitivo software RT ToolBox 3. La comunicazione continua con altri robot e dispositivi è possibile mediante l'integrazione in una rete.

Mitsubishi Electric lancia il nuovo robot Melfa per applicazioni di medio livello - Ultima modifica: 2019-12-11T12:56:54+01:00 da La Redazione